Francigena in maschera 2020

Torna per il quarto anno consecutivo “Francigena in Maschera” la festa carnevalesca che ogni anno raccoglie un numero sempre crescente di bambini, ma che diverte anche i più grandi. Piace a tutti infatti il mix del vecchio, sapientemente coniugato con il nuovo. Piace il “Neno” che ricorda le vecchie tradizioni quando i nostri nonni fissavano un pagliaccio, il Neno appunto, su una pira per poi bruciarlo con un falò, a significare simbolicamente la fine del freddo inverno. Allo stesso modo piacciono i moderni spettacoli di intrattenimento e animazione di giovani artisti, che coinvolgono e divertono costantemente il pubblico presente. Il tutto condito con personaggi in maschera che si perfezionano di anno in anno, dando sfogo alla fantasia, in una sorta di gara a chi ha la maschera più bella.

E come sempre tanti dolcetti, pane e nutella o, per chi preferisce altro, salsicce alla brace e tante sorprese tutte da scoprire.

Ed anche quest’anno il Neno non ce l’ha fatta nonostante abbia provato a resistere 🔥 🔥 🔥 
Il direttivo vuole ringraziare tutti i ragazzi che anche quest’anno hanno rallegrato la piazza, i genitori e tutti i presenti. Un grazie al Circolo Arci e Luana per l’aiuto che ci hanno dato. 
Vi aspettiamo numerosi al prossimo evento sperando di donare sempre piccoli momenti da ricordare.
Grazie Torrenieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.