In cammino per la pace

1+

di Tamara Antichi

“In cammino per la pace” è una iniziativa diocesana giunta alla 3^ edizione, che si svolge per le vie di Siena attraverso le maggiori basiliche.

L’idea nasce dalla Giornata della Pace, celebrata il primo gennaio di ogni anno come augurio e come promessa, all’inizio del calendario che misura e descrive il cammino della vita umana nel tempo (cit. Primo messaggio di Papa Paolo VI del 1968)

Con don Antonio e i gruppi di catechismo è arrivata a Montalcino fin dalla 1^ edizione e quest’anno, uniti nella catechesi dei ragazzi con la parrocchia di Torrenieri, abbiamo deciso un percorso a Torrenieri.

Ci troveremo tutti quanti con bambini, ragazzi e famiglie, nel Piazzale della Stazione e dei minibus, messi a disposizione dalla Misericordia di Torrenieri, ci porteranno a Santa Giulia dove inizia il nostro cammino. Tra canti e girotondi arriveremo alla chiesa parrocchiale dove tutti insieme faremo il flash mob “La pace è un dono” e porteremo le nostre preghiere davanti all’immagine della Madonna della Francigena.

Dulcis in fundo merenda per tutti i partecipanti.

1+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.