I PROSSIMI EVENTI

Passeggiata Ecologica Urbana

PuliAMO Torrenieri

16 o 24 ottobre (da definire)

…E QUELLI CHE VI SIETE PERSI

Francigena Road to Rome

29 agosto – I pellegrini arrivano… in treno

Francigena Road to Rome

30 agosto – Passaggio a Torrenieri

Torrenieri ha vinto il suo giro

Foto Fabio Minacci
Commento di Stefano Rizzato in diretta su Rai 2
Foto Nicola Falsetti

Senza dubbio a Torrenieri il Giro d’ Italia ha riportato finalmente una bella e sana atmosfera festaiola. Ci mancava proprio uscire un po’ per stare insieme, e accogliere chi viene da fuori, sia che arrivi in bici, o che lo faccia in treno, a piedi o a cavallo!!
Grazie a tutti quelli che hanno dato una mano, e anche tante belle idee, per rendere più accogliente il nostro paesello. Il primo ringraziamento va ai bambini della scuola primaria di Torrenieri, che insieme alle loro maestre hanno fatto dei veri capolavori! Un grazie sincero lo dobbiamo a Lavinia Antichi che ha creato i bozzetti degli stendardi della Proloco, a Paola Gorelli che ha dato un contributo fondamentale nella scelta dei loro colori e a Teresa, Clara e Maristella che li hanno dipinti. Poi a Luisa e Massimiliano che li hanno distribuiti e a tutti coloro che hanno concesso il balcone o la finestra per gli stendardi o il muro per gli striscioni.
Grazie a Nello che ha ideato l’ ambientazione al campo, a Mario che, insieme ai componenti del consiglio della Proloco, lo ha supportato, a Guido che ha messo a disposizione il garage per le bici prima del loro ingresso in campo e all’ ADS Torrenieri che ci ha dato il permesso di addobbarlo.
A Roberto Casini e Fabio Minacci per la sorpresa delle foto storiche.
Grazie al Comune di Montalcino per il contributo economico e
in fondo, ma non perché meno importanti, grazie a tutti i nostri compaesani per la calorosa partecipazione
Avanti così!

Il consiglio Direttivo della Pro Loco di Torrenieri
Foto dal sito ufficiale del Giro d’Italia

Prossima Stazione… Torrenieri

A conclusione di questa 3° domenica di maggio, giorno in cui Torrenieri  ricorda  l’ inaugurazione della Stazione con l’ evento Prossima stazione…Torrenieri,  voglio ringraziare a nome di tutto il Consiglio della Proloco tutte le persone che ci hanno aiutato a far sì che la festa, seppur virtuale, non passasse inosservata. I nostri più sentiti ringraziamenti vanno ad Angiolo Naldi, che ci ha dato una mano nell’ organizzazione del Concorso Letterario, e a Renzo Regoli, che ci ha aiutati ad organizzare l’Estemporanea di Pittura. Un sentito grazie và anche a tutti i componenti delle due giurie, e più precisamente per il Concorso Letterario, a Valina Anella, Silia Silvestri, Marco Brogi, Barbara Civitelli e Barbara Torriti, e per l’Estemporanea ad Alessandro Marcuso, Matteo Mangiavacchi, Roberto Stellato e Antonio Ruocco. Un grandissimissimo ringraziamento a tutti i partecipanti che, scrivendo o dipingendo, da vicino o da lontano,  hanno dedicato a Torrenieri un po’ del loro tempo, aiutandoci a divulgarne l’ immagine. Un ringraziamento particolare va poi a Mario Franci  e Massimiliano Vitagliano che si occupano sempre della divulgazione ‘social’ delle nostre iniziative, diventata basilare per noi in questa  fase storica in cui non possiamo festeggiare in presenza. Arrivederci all’ anno prossimo!

Il Consiglio Direttivo della Pro Loco di Torrenieri

PRIMO CONCORSO LETTERARIO PRO LOCO TORRENIERI

Ecco finalmente il video con la proclamazione delle opere vincenti

Estemporanea di pittura 2021

Estemporanea di pittura II edizione

“Da Torrenieri, la località della prima estemporanea virtuale un anno fa, tornano a stimolarci con un nuovo e ampio tema!”

PROSSIMA STAZIONE… TORRENIERI

XII edizione (virtuale)

Anche per quest’anno siamo stati costretti, nostro malgrado, ad inventarci un’edizione virtuale, a causa del covid. Le nostre proposte per questo nuovo evento sono: la seconda edizione dell’estemporanea di pittura “Pittori per Torrenieri” e una nuova iniziativa, il “1° Concorso Letterario Pro Loco Torrenieri”. Riproponiamo a tutti i nostri amici l’invito alla prossima edizione, la tredicesima, augurandoci che sia finalmente “LIVE”. Nel frattempo gustiamoci questo bellissimo slide show che racchiude una sintesi delle edizioni 2010-2020.

TUTTE LE FOTO DEGLI ANNI PRECEDENTI (ufficiali e non)

Lascia il tuo commento.