Lavoriamo insieme per il nostro paese

Pro Loco – Eletto il nuovo consiglio

Il 7 giugno, durante l’assemblea dei soci della Pro Loco di Torrenieri che si è svolta nella sala della Confraternita della Misericordia, sono stati eletti, come da statuto, i 15 nuovi membri del consiglio che opereranno per il triennio 2024 – 2027.

La Pro Loco è l’associazione che si occupa di promuovere e valorizzare il territorio locale attraverso iniziative culturali, ricreative e turistiche e svolge un ruolo fondamentale nella vita della comunità, contribuendo a creare un senso di appartenenza e a favorire lo sviluppo sociale ed economico del territorio. I nuovi membri del consiglio sono stati scelti per il loro impegno e la loro dedizione alla promozione delle tradizioni e del patrimonio locale.

Il consiglio della Pro Loco ha il compito di pianificare e organizzare eventi e iniziative che valorizzino il territorio, promuovendo la cultura, la tradizione e l’identità locale. Deve essere in grado di coinvolgere attivamente i cittadini e di favorire la collaborazione con le altre realtà del territorio, come le istituzioni, le associazioni e le imprese.

È importante che il nuovo consiglio sia composto da persone che abbiano a cuore il territorio e che siano capaci di lavorare in modo sinergico per raggiungere gli obiettivi prefissati prendendo decisioni condivise per il bene della comunità.

È altrettanto importante che tutti cittadini si sentano coinvolti e partecipi alla vita dell’associazione, contribuendo a rendere il territorio un luogo sempre più accogliente, vivace e ricco di opportunità.

Il nuovo consiglio della Pro Loco avrà il compito di guidare l’associazione nei prossimi anni, promuovendo iniziative che possano contribuire al progresso e al benessere della comunità. Siamo certi che i nuovi rappresentanti sapranno portare avanti con impegno e dedizione questa importante missione.