…e ora gli juniores

…e ora gli juniores

Domenica 23 aprile terza edizione della ciclistica sulle strade dell’Eroica dedicata agli juniores, la Siena -Montalcino, Coppa Andrea Meneghelli, che quest’anno, dopo due edizioni nazionali, è stata inserita nel circuito dell’Unione Ciclistica Internazionale.

Il percorso è lungo 114 Km, 113 e 900 metri per la precisione, di cui 25 di strade bianche, e attraverserà in lungo e in largo il nostro paese, crocevia delle più belle strade bianche della Val d’Orcia. Due infatti saranno i passaggi a cui assisteranno appassionati e tifosi in quanto, ormai è risaputo, una parte del percorso comprende Buonconvento – Torrenieri – Lucignano d’Asso – Torrenieri, passando per l’anello dell’Eroica di Cosona.

174 sono gli atleti iscritti per 36 squadre provenienti da 14 nazioni e, per quanto riguarda l’Italia, 12 rappresentative regionali. Una gran bella gara per una corsa che, rappresentando il territorio della Val d’Orcia, non ha un enorme dislivello ma diverse salite corte e ripide e saliscendi piuttosto insidiosi che, come già visto in precedenti edizioni, possono fare la differenza.

Lascia il tuo commento.