Lavoriamo insieme per il nostro paese

Cultura e divertimento

Associare la cultura al divertimento è stata da sempre una delle priorità della Proloco di Torrenieri. Anche in questa edizione della festa ci occuperemo di salute, letteratura, arte e letture per adulti e bambini, con una serie di eventi dedicati.

Si comincia venerdì 17 alle 14:30 in zona stazione con una esibizione della scuola primaria e dell’infanzia, poi, nel pomeriggio, alle 17:00 “Per fare un fiore” – letture ad alta voce e laboratorio creativo a cura di della libreria Piccoli Cipressi di Pienza. Al termine NUTELLA PARTY offerto dalla Pro Loco a tutti i bambini partecipanti e a seguire si gioca a CapitanAvis con il gruppo Avis di Montalcino fino all’ora di cena.

Sabato alle ore 10:00 in zona stazione lettura ad alta voce per grandi e piccini a cura della biblioteca Arci di Torrenieri e alle ore 15:00 nella saletta della misericordia “Festa di primavera”, ancora letture ad alta voce e laboratorio creativo per bambini da tre anni in su.

Sempre sabato alle ore 17:00, nella saletta della misericordia lo scrittore Angiolo Naldi, presidente della giuria del IV Concorso Letterario Pro Loco Torrenieri, premierà direttamente i vincitori mentre i loro lavori verranno illustrati con realizzazioni grafiche in tempo reale a cura di Cecilia Ferri.

Subito dopo Angiolo Naldi ci illustrerà il suo ultimo lavoro, suddiviso in tre diversi volumi, dal titolo “Sentieri natura terre di Siena” seguito da una serie di riflessioni sul camminare.

Domenica 19 alle ore 10:00 in zona stazione “Di fiore in fiore” anche qui con letture ad alta voce e laboratorio creativo per bambini e “Gioca una volta” con i giochi dei nostri nonni a cura di Massimo Armini.

Da non dimenticare sempre nella giornata di domenica nel garage della misericordia l’esposizione dei nostri amici appassionati di fermodellismo con esposizione di diorami e pezzi ricercati.

Sempre domenica alle 10:00 in zona Palazzo Ballati (Posta vecchia) apertura del Tunnel dell’Arte con sculture pitture ed altro.

Infine, in zona stazione e lungo il viale, mostre fotografiche e mercatini di prodotti artigianali,

Per tutta la giornata di domenica si potrà anche assistere all’estemporanea di pittura in tempo reale e nel pomeriggio votare l’artista preferito.