Musica, musica, musica

Musica, musica, musica

Musica, musica, musica! Ogni anno la nostra festa è sempre piena di eventi musicali gratuiti e anche questa volta la Proloco di Torrenieri non si smentisce. Abbiamo già parlato del rock’n’roll degli shakers il venerdì e della discoteca del sabato, ma anche la domenica non sarà da meno. Si comincia alle 11:00 circa con l’arrivo del treno a vapore dove assisteremo a una prima esibizione della “Compagnia della Bizzarria d’Amore” con musiche e balli rinascimentali, alle 14:00 nell’atmosfera di Palazzo Ballati (Posta Vecchia) dove sarà allestito il Tunnel dell’Arte, avremo una prima esibizione di Silvia Violinist una virtuosa del violino, alle 15:00 in zona bar di nuovo balli ottocenteschi con coinvolgimento del pubblico presente e alle 16:00, lo stesso pubblico potrà votare per l’estemporanea di pittura una nuova “sviolinata” di Silvia Violinist ci accompagnerà fino alla partenza del treno. Subito dopo, appena premiati i vincitori dell’estemporanea di pittura, inizierà il concerto del “Trio con Ghiaccio” e ci condurrà allora di cena, davanti ad un bel piatto di pici rigorosamente fatti a mano.

Ma chi sono questi musicisti “della domenica”?

COMPAGNIA DELLA BIZZARRIA D’AMORE

Il gruppo propone un repertorio di danze ottocentesche che si prestano a servire da sfondo per rievocazioni in costume, rappresentazioni e spettacoli coreografici che, come “Prossima Stazione… Torrenieri” fanno riferimento a eventi passati. Il repertorio della Compagnia si basa su danze descritte e un gruppo di figuranti in costumi d’epoca che eseguono danze rinascimentali, coinvolgendo anche il pubblico presente. Anche le musiche di supporto alla danza sono ricostruite direttamente dalle fonti di trattati dell’epoca.

SILVIA VIOLINIST (Roma Eventi Musicali)

Ad alcuni il violino può anche non piacere ma quello di Silvia è sicuramente un violino particolare e ve ne accorgerete quando lo sentirete suonare. E non aspettatevi solo musica classica. Fra le sue più recenti apparizioni l’avete vista ricevere i fiori da Amadeus al festival di Sanremo dopo aver suonato con la vincitrice  Angelina Mango o il 7 Aprile a “No Women No Music” con Big Mama e l’Orchestra Olimpia su Rai Radio 2.

TRIO CON GHIACCIO

Un trio che, contrariamente a quanto lascia immaginare il nome, sembra piuttosto caldo, almeno a giudicare dal genere di musica che suona. Con la voce di Angela di Lorenzo, il basso di luca Severini e le tastiere di Silvia Freguglia ci proporranno una serie di brani a base di Rhithm&Blues, Funk e Soul. Per chi ama la musica un degno accompagnamento per concludere in bellezza la giornata.

Lascia il tuo commento.