Polisportiva

Polisportiva

Estate Biancorossa 2020

Adesso che i locali cominciano a riaprire, in special modo quelli all’aperto, non poteva mancare la ripartenza dell’ormai consolidata “Estate Biancorossa”

Nel rispetto delle norme per il contenimento del corona virus, da lunedì 27 ricomincia, con un po’ di ritardo, la stagione estiva del pallinaio. Tutte le sere dal lunedì al giovedì serate frizzanti all’aria aperta e già da mercoledì 1 luglio prima serata cult con il “Cabaret Biancorosso Summer Night”.

Lo spazio non manca, quindi non resta che indossare la mascherina.

La Polisportiva cerca la sua storia

Nel lontano 1925 nasceva la Società Sportiva Torrenieri. Un’associazione che ancora oggi è in splendida forma, anzi per restare in tema direi atletica e dinamica. Nel corso degli anni però come in tutte le storie che durano nel tempo, si perdono qua e là alcune tracce. E siccome i mezzi di oggi sono ben diversi da quelli di una volta, la Polisportiva si rivolge a chiunque abbia un qualche ricordo tangibile, foto, articoli, registrazioni di qualche tipo, per ricostruire e diffondere, anzi, per usare le parole di “Pippo” Armini: “rendere indelebile la nostra storia”

Confidiamo nel vostro aiuto. Vogliamo raccogliere le testimonianze della lunga storia della Società Sportiva di Torrenieri, soprattutto fotografie, ma anche racconti, aneddoti e tutto ciò parli dei colori biancorossi, che ci rappresentano fin dal 1925. Ogni foto, articolo, giornale ecc. verrà scansionata e restituita ai proprietari. Cercheremo poi di raccogliere tutto il materiale in una collezione da mettere a disposizione di tutti gli appassionati.

Fantasia casereccia

Qualche tempo fa la polisportiva presentava così la propria iniziativa per sdrammatizzare i rigorosi limiti previsti dalla fase 1 dell’emergenza corona virus:

Sono giorni strani e difficili, che non dimenticheremo. Proviamo perciò per un attimo a sdrammatizzare, per quanto possibile. Siamo giustamente costretti a restare a casa, avremmo tante cose da fare, ma dobbiamo rispettare le direttive del Governo e continuare ad organizzarci nelle nostre abitazioni. E allora #iorestoacasa ma ognuno di noi può continuare a viaggiare con la fantasia, la creatività e perché no, può fare anche dell’attività fisica. Abbiamo quindi pensato ad un gioco, per divertirsi e per far divertire, e per stare idealmente tutti insieme per qualche minuto. E allora fate dello sport o dei semplici esercizi fisici, rigorosamente in casa, magari in maniera simpatica e ironica, mettendoci insomma un po’ di fantasia. Fatevi una foto o realizzate un breve video e condivideteli sui gruppi social della Polisportiva nominando altre persone (grandi e piccini) che a loro volta realizzeranno le proprie performance e daranno continuità al gioco e al divertimento!! CHI INIZIA PER PRIMO?? #lontanimavicini

A distanza di qualche tempo, dopo la partecipazione di 100 persone e 4 cani, si può dire che l’iniziativa ha avuto un notevole successo. Per questo, ora che ci apprestiamo ad entrare nella fase 3, che ci lascia una maggiore libertà, anche se occorre comportarsi sempre con le dovute precauzioni, hanno deciso di festeggiare la riuscita dell’evento, con questo divertente video, in cui altri ancora hanno dato il loro contributo per risollevare il morale. Il formato di questo video è quello che vedete. Se siete registrati al gruppo Facebook della polisportiva, potete vederlo in formato più grande.

Il commento di Diego

di Diego Rosati

La 1° categoria ha un nuovo allenatore

E’ arrivata l’ufficialità, Giacomo Ciacci è il nuovo allenatore del Torrenieri che nella stagione 20/21 disputerà il campionato di Prima Categoria. Nella foto di rito e a distanza, ovviamente, è insieme al Press Claudio Mariotti, che a caldo ha dichiarato ai nostri microfoni: “Auguro a Giacomo le migliori fortune, così da farle coincidere con le nostre. Un allenatore giovane, ambizioso, motivato, tosto che avrà costantemente il nostro appoggio per poter lavorare al meglio. Buon lavoro mister!”. E così si apre un nuovo capitolo, una nuova pagina di storia della gloriosa società BiancoRossa. Al campo sportivo di Torrenieri è anche apparso il primo striscione, che recita così: “Forza mister, un abbraccio da tutto il BiancoRossoStadium!”… e presto Giacomo capirà cosa significa: passione, amore, sincerità, senso di appartenenza…senza sfaccettature, senza finzioni ma soltanto con l’affetto necessario per marciare tutti insieme, sempre! Buon lavoro dalle amiche e dagli amici BiancoRossi!!!!

Anche lo sport si ferma per il corona virus. I risultati e le classifiche sono bloccati all’ultima giornata giocata.

Campionato Amatori Eccellenza 2019/2020

I risultati…
…la classifica…
…i marcatori

1° Categoria

La prima squadra dovrà giocarsela in casa con un Argentario che non farà sconti anche se si trova in zona salvezza.

Campionato Prima Categoria 2019/2020

in tempo reale (o quasi)

I risultati…

…la classifica…

…e i marcatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.