Polisportiva

Polisportiva

AmaTori

Il commento di Diego

di Diego Rosati

Gli articoli precedenti di Diego li trovi su Tutto Diego 2019/20

IL FALCO CASINI INSACCA E MANDA IN VISIBILIO I SUOI
ASSIST DI D’ANIELLO E GRANDE PROVA CORALE
Il risultato è fermo sullo 0-0, corre il minuto 78 (le partite Uisp hanno una durata di 40 minuti a tempo), il Torrenieri AmaTori dopo una gara di ottimo spessore, è infelice e sente di non meritare di conquistare un solo punto… azione offensiva, colpo di testa di Gerardo Fasso D’Aniello, a due passi dalla riga arriva come un FALCO capitano Jacopo Otto Casini…inzuccata di alta fronte e palla sotto la traversa. E’ l’apoteosi, è la meritata vittoria per i BiancoRossi che tornano a cantare di gioia dopo circa 40 giorni e a sentirsi ancora più squadra, grazie alla prova superba che li ha consacrati alle cronache per grinta, pressing, idee e superiorità tattica su un buon San Rocco. I 22 spettatori presenti, ammirevoli per aver sfidato le pungenti temperature invernali al BiancoRossoStadium, hanno potuto ammirare un Torrenieri davvero determinato e convinto, che è riuscito a creare diverse occasioni da rete, senza peraltro mai rischiare troppo (il Bentornato ad Alessio Post Jr Marconi richiedeva di non farlo “tribolare” troppo). Un sincero Bravo a tutti quanti, grandi e piccini, titolari e subentrati, panchinari e staff; con un caro saluto a Tommaso “Generale” Franci, acciaccato nella fase finale, si nota adesso che la classifica è meno ostica ed anche se la battaglia è ancora nella fase cruciale, gli obiettivi non sono poi così utopistici…FORZA GIOVANOTTI, ABBOLLORE, ALO’ AmaTori!!!!

Campionato Amatori Eccellenza 2019/2020

I risultati…
…la classifica…
…i marcatori

1° Categoria

Il bel 4-1 rifilato al Manciano porta il Torrenieri in una zona di sicurezza relativa, ma non è ancora tempo di rilassarsi; troppi sono gli incontri pericolosi che ancora dobbiamo affrontare.

Campionato Prima Categoria 2019/2020

in tempo reale (o quasi)

I risultati…

…la classifica…

…e i marcatori.

Coppa Toscana 1° categoria

Il torneo continua

Il Torrenieri è ormai fuori dalla coppa, sconfitto ai supplementari nel confronto diretto contro l’olimpia Sansovino, ma la coppa continua e se volete potete seguirne l’andamento su questa pagina.

Molto più di un calendario

di Francesco Amidei

“Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati”
…..così si esprimeva uno dei più importanti sportivi di sempre, Michael Jordan.
È da questa posizione estremamente corretta e realistica di vedere le situazioni, anche fuori dai contesti puramente sportivi, che l’ AsdPolisportiva Torrenieri , e nello specifico, le ragazze della ex- squadra di Calcio a 5 femminile biancorossa della NIU TIM sono partite per realizzare i loro piccoli ma grandi progetti.
Sull’onda lunga del successo del calendario del 2018 “Donne & Pallone”, sempre finalizzato a mettersi in gioco per aiutare gli altri, ecco che trova la conclusione più bella anche il progetto del Calendario 2019 “Women, Sport, Life” , intento ad aiutare la ricerca sui tumori femminili tramite la FONDAZIONE UMBERTO VERONESI.
Un lungo percorso iniziato con la giornata di scatti, pose e soprattutto divertimento (senza perdere mai di vista l’obiettivo primario finale) avvenuta ormai alcuni mesi addietro, evolutosi successivamente nella giornata della BEFANA BIANCOROSSA del 6 Gennaio 2019 per la divulgazione ufficiale dell’iniziativa, sino ad arrivare (come conferma la foto sottostante) alla conclusione di tutto nella giornata che rende felici ed orgogliosi noi della famiglia biancorossa per essere stati tutti uniti per poter dare il nostro piccolo ma significativo contributo alla FONDAZIONE UMBERTO VERONESI in questa nobile ed importante ricerca.
Ringraziando tutte le parti coinvolte, l’appuntamento potrebbe, chissà, essere rinnovato nei prossimi anni…sempre con idee divertenti ma efficaci…basandosi sempre sul filo conduttore di realizzare piccole iniziative volte a grandi finalità da APTorrenieri, niutim e tutta la famiglia biancorossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.