Polisportiva

Giornata n. 10

Torrenieri – Orbetello

Statistica

Le statistiche su Torrenieri-Orbetello risalgono ad alcuni anni fa e teoricamente sarebbero a nostro favore, ma mai come in questo caso le statistiche non contano. Negli ultimi giorni i nostri avversari hanno concluso una campagna acquisti che rinnoverà buona parte della squadra. In campo forse tutti e quattro i nuovi acquisti con cui dovremo vedercela, probabilmente senza conoscerli.

I lagunari annunciano infatti l’acquisto del centrocampista Luca di Gennaro e dell’attaccante Dario Compagnucci, entrambi con un bagaglio di esperienze fra campionati toscani e laziali. Dopo alcuni anni passati al Manciano approda in laguna anche il giovane Lorenzo Ferrigato. Infine Lorenzo Paoloni, un centravanti, anche lui con un tanta esperienza alle spalle.

E’ probabile che tutti questi nuovi entrati ce li troveremo di fronte domenica pomeriggio, ma i nostri non sono uomini che si scoraggiano facilmente. Di sicuro ce la metteranno tutta e il nocciolo duro dei tifosi biancorossi farà sentire forte la sua voce fra le mura di casa.

Che vittoria, ragazzi! Una partita così meritava di essere vista. Peccato per chi ieri non era allo stadio. Ci siamo conquistati il secondo posto in classifica e Camillo conduce la classifica dei marcatori. I biancorossi stanno andando alla grande e meriterebbero maggior sostegno da parte dei tifosi.

Il commento

Sotto una buona guida dell’arbitro aretino, Torrenieri ed Orbetello hanno giocato l’ennesimo scontro a faccia aperta e con l’ennesimo risultato a favore dei biancorossi. Il Torrenieri scende in campo con: Lorenzetti in porta, Mariotti (Cap.), Laruccia, Bonsi e Bianciardi in difesa, Bovini, Valvo, Cruciani a centrocampo e Ventrone, Bindi, D’Aniello F. in attacco. Inizio in equilibrio tra le due squadre, anche se a centrocampo Migliorini manca come manca la Champions League alla Juve (quindi parecchio), tant’è che al 10’ i biancorossi vanno sotto per 0-1 su punizione appena fuori area che spiazza Lorenzetti. Dopo 10 minuti i biancorossi si avvicinano alla rete con Bovini che di testa colpisce alto sopra alla traversa, ma il Torrenieri è carico e al 23’ pareggia con un bellissimo colpo di testa dell’onnipresente Bonsi che insacca una punizione proveniente da sinistra. Il Torrenieri prende il sopravvento, colpisce un palo con D’Aniello F. e al 32’ Bindi concretizza la supremazia con un eurogol che incanta i tifosi. Il primo tempo si conclude con un paio di occasioni per i biancorossi: al 45’+2’ D’Aniello F. tira sul portiere e Bovini fuori. 2-1 e tutti negli spogliatoi.
Si riprende nel secondo tempo con un Torrenieri grintoso ma l’assenza di Di Marco toglie fantasia e spettacolo alla squadra, così al 53’ l’Orbetello, sfruttando una grossa indecisione della difesa, pareggia su rigore, 2-2 e palla al centro.I biancorossi vogliono la vittoria e sostituiscono Valvo con D’Aniello M. al 54’ per dare più offensività alla squadra; cambio che produce gli effetti sperati: al 57’ il Torrenieri torna in vantaggio per 3-2 grazie al fallo subito da D’Aniello F. che costringe l’arbitro a fischiare il secondo calcio di rigore, realizzato da bomber Bindi, l’azione è però viziata da una rimessa laterale palesemente invertita. Il Torrenieri si porta ancora in avanti, in più occasioni, con il solito Bindi, e anche con una bella azione di D’Aniello M. che al 65’ conclude sul portiere. Si prosegue con i cambi: al 70’ esce uno stellare Bindi per fare spazio a Papini, il match prosegue con occasioni da ambo le parti e all’82’ arriva il cambio Pascarella-Bianciardi. I biancorossi non si scompongono e arrivano alla quarta rete con un grande gol di D’Aniello M.: il Torrenieri non può proprio prescindere da questo cognome. Fuori Bovini, dentro Floris, subito dopo il gol, e all’87’ fuori D’Aniello F. per Massari. Nei 6 minuti di recupero l’Orbetello segna la terza rete che chiude la partita sul 4-3 con un Torrenieri in seconda posizione a pari punti con il Fonteblanda, lasciando la squadra grossetana in ultima posizione.

Classifica

Marcatori

Amatori

Campionato Amatori Eccellenza 2021/2022

Il Commento di Diego

Classifica

Marcatori

Fantasia casereccia

Come ormai tutti sanno, durante la brutta esperienza del Covid19 una delle iniziative della polisportiva è stata, per divertirsi e sdrammatizzare le restrizioni del loco down, la sollecitazione a fare, filmare e diffondere sui propri social, una sorta di sport o ginnastica da fare in casa. Numerose sono state le partecipazioni all’iniziativa, pubblicate su Facebook e Whatsapp che hanno dato un po’ di sollievo e magari strappato un sorriso a chi le ha guardate.

A distanza di qualche tempo, dopo la partecipazione di 100 persone e 4 cani, si può dire che l’iniziativa ha avuto un notevole successo. Per questo, ora che il Covid ci lascia una maggiore libertà, anche se occorre comportarsi sempre con le dovute precauzioni, hanno deciso di festeggiare la riuscita dell’evento, con questo divertente video, in cui altri ancora hanno dato il loro contributo per risollevare il morale. Il formato di questo video è quello che vedete. Se siete registrati al gruppo Facebook della polisportiva, potete vederlo in formato più grande.

Lascia il tuo commento.