Lavoriamo insieme per il nostro paese

Un mese ricco di eventi

Sarà che è un anno bisestile ma questo febbraio oltre a portarci un giorno in più porta anche tanti eventi a Torrenieri. Prima ancora che cominci il mese, giovedì 30 gennaio alle 16:30 alla biblioteca del dancing l’Etoile, in ricordo della shoah. Sabato 1 febbraio giornata piena, alle 9:30 il corso di disostruzione proposto dalla Misericordia di Torrenieri mentre dalle 10:00 alle 12:30 la sede della Pro Loco sarà aperta ai i soci vecchi e nuovi per dare inizio alle iscrizioni 2020 e nel pomeriggio al Circolo Arci arriva Nonna Panda a creare le maschere di carnevale insieme ai bambini. Domenica 2 febbraio è la candelora e la Parrocchia chiama a raccolta i fedeli per la benedizione dei ceri e dei bambini. Lunedì 3 febbraio sempre presso la sede della Misericordia, alla ore 21:00 i corsi aperti a tutti per soccorritori protezione civile. Sabato 8 febbraio chi ama camminare ha un motivo in più: la camminata per la pace. Sabato 15 febbraio, nel pomeriggio torna Nonna Panda per continuare a preparare le maschere di carnevale e la sera si festeggiano gli innamorati di San Valentino con cena e serata danzante al Dancing l’Etoile . Domenica 16 febbraio le 3 partenze dalla piazza del mercato di Torrenieri per la camminata classica non competitiva della “Brunello Crossing” in cui si attendono oltre 600 partecipanti. Sabato 22 febbraio per la gioia dei bambini il carnevale ci riporta la Francigena in maschera con Neno e qualche sorpresa. Domenica 23 febbraio sempre al Nuovo Teatro della Valdorcia alias dancing l’Etoile, alle 17:30 a teatro con “L’inedito di William Shakespeare”. Martedì 25 passa di nuovo il carnevale nella sala dell’Etoile. Infine il 29 arriva anche il carnevale del pallinaio. E non dimentichiamoci di sostenere le nostre squadre nei turni infrasettimanali degli Amatori in lotta per la permanenza nell’Eccellenza e in quelli domenicali la squadra principale che si sta facendo posto in prima categoria.

E allora… buon Febbraio a tutti.