Parrocchia

La Chiesa di Santa Maria Maddalena a Torrenieri con i figuranti di “Prossima Stazione… Torrenieri”

Attività della parrocchia

Di nuovo in chiesa

A partire dal 18 maggio si potrà tornare di nuovo in chiesa. E’ ormai ufficializzata la riapertura. Come in altri posti in cui sono possibili assembramenti di persone però, bisogna osservare alcune regole, per il bene di tutti. Queste le norme da rispettare nella nostra parrocchia, indicate nella direttiva inviataci da Don Antonio.

Restano invariati gli orari che ad ogni buon conto ripetiamo di seguito:

Parrocchia di S. Maria Maddalena a Torrenieri

Prefestivi, lunedì e giovedì ore 17:00

Domenica ore 10:15

Parrocchia di S. Egidio Abate a Montalcino

Prefestivi e feriali ore 18:00

Domenica ore 11:30

Santuario Maria SS. del Soccorso

Domenica ore 9:00

Don Antonio ricorda inoltre che per chi non può andare a messa o non potesse entrare per posti esauriti, sono state pubblicate anche altre preghiere da recitare durante questo periodo di crisi. Chi desidera vivere questo tempo cristianamente può trovare qui di seguito una serie di preghiere da recitare in casa durante la settimana.

Selezionando uno di questi pulsanti si ha accesso alla relativa preghiera.


TORRENIERI FRA PASSATO E FUTURO
FATTI E CONSIDERAZIONI SULLA VITA DI TORRENIERI

Santa Maria Maddalena Patrona di Torrenieri

di Alberto Cappelli

            Mi giunge notizia che il nuovo Parroco di Torrenieri da tempo ha in preparazione la Festa patronale di Santa Maria Maddalena, incontrando tutte le organizzazioni presenti nella località e per questo ripristinando il percorso iniziato dal mai dimenticato Don Rino Pieri e proseguito poi da Don Giuseppino Ferretti.

            A me, non più parrocchiano dal 1960, preme ricordare che questa festa, ai miei tempi, era eminentemente religiosa e che, previa preparazione con un triduo, si concludeva il 22 di luglio, con una serie di Messe – compresa quella solenne cantata delle 11:30 – celebrate nella giornata da Sacerdoti provenienti dalla Parrocchie vicine, quali quelle di Vergelle, di Lucignano d’Asso, di Monterongriffoli e di Cosona, tutte fuori della Diocesi di Montalcino…

HABEMUS THECAM

A lato dell’altare di sinistra della chiesa di Santa Maria Maddalena, la nuova teca era pronta già da un po’ ma mancava ancora la madonnina, patrona della Francigena, completamente restaurata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.