I corsi della Misericordia di Torrenieri

1+

La Misericordia di Torrenieri ci propone spesso degli interessantissimi corsi formativi, sicuramente utili e di interesse generale, gratuiti e aperti a tutti. Questo mese ci vengono proposti due corsi: uno di disostruzione (sabato1alle 9:30) e uno, c he poi in realtà sono due, di formazione per soccorritori e protezione civile (lunedì 3 all3 21:00.

Corso di disostruzione

Questa volta si parla di “disostruzione”. Sembra una parola strana ma evidenzia chiaramente il problema. Nessuno si augura mai che succeda ma si sa, i bambini, e non solo loro, a volte ingoiano anche ciò che non dovrebbero o non lo fanno nella maniera giusta e può succedere che qualche volta il boccone rimanga a metà. In questi casi non bisogna farsi prendere dal panico, e avere le idee chiare su come comportarsi può fare la differenza.

Da qui l’importanza di questo corso, peraltro gratuito, che spiega come intervenire correttamente per rimuovere l’ostruzione, cosa che, in molti casi, vuol dire salvare la vita.

Corsi di formazione

Inoltre, due giorni dopo, per chiunque fosse interessato, sia che si tratti vi volontari o di semplici cittadini, avrà luogo, sempre presso la sede della Misericordia il corso di formazione per soccorritori di livello base e avanzato, più un corso base di protezione civile. Anche la partecipazione a questo corso è gratuita ed è valido per l’adempimento alle normative di legge in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro.

1+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.