Perché ci fa piacere…

Perché ci fa piacere…

Poco dopo il termine della lunga e movimentata, ma altrettanto briosa e piacevole cena, organizzata dalla Polisportiva per festeggiare il passaggio in “Promozione” dei team biancorosso, ha cominciato a circolare un foglietto con i ringraziamenti alla Pro Loco di Torrenieri, per la collaborazione. Il foglietto è stato fotografato e da qui è passato di cellulare in cellulare fino a finire sui social.

Alcune volontarie della pro loco

Premesso che un pubblico ringraziamento per un contributo volontario ad un evento particolare, fa sempre piacere; premesso che in questo caso l’evento era, direi, storico per quanto riguarda lo sport torrenierese, per cui era anche giusto contribuire alla festa.

Se oltretutto la festa, dedicata a chi è riuscito in questa bella impresa, è anch’essa ben riuscita, a maggior ragione c’è motivo di essere soddisfatti.

Perché ci fa piacere?

Polisportiva e Pro Loco Torrenieri hanno più volte collaborato per la riuscita degli eventi organizzati dall’una o dall’altra parte, ma c’è una cosa che veramente ci fa più piacere in tutto questo, ed è la conferma di quanto noi da sempre sosteniamo: in un paese piccolo come il nostro le singole associazioni, composte da pochi membri, da sole non possono sostenere grossi sacrifici. Per questo è necessaria una sinergia, volta ad una collaborazione fattiva e al coinvolgimento della popolazione. In questo modo, se chi può da il suo contributo, si riesce ad andare anche oltre le possibilità del singolo gruppo.

Quindi ben vengano le occasioni per festeggiare, organizzare, creare eventi per il bene del paese, con la collaborazione di tutti. L’unione fa la forza, e questa volta è proprio il caso di dire: “Forza Torrenieri”

Un commento

  1. alfredo biancucci

    la collaborazione, tra associazioni è la chiave di volta perchè in un paese qualunque tipo di iniziativa possa riuscire e credo che voi ne siate l’esempio più bello e importante complimenti a tutti, continuate così.

Lascia il tuo commento.