Francigena Road to Rome giunge a Torrenieri (a piedi)

Come da programma il gruppo di pellegrini che ha aderito all’ iniziativa della “Francigena: Road to Rome”, è giunto a Torrenieri verso le 11.50. I pellegrini sono stati accompagnati da alcuni membri della Pro Loco nella Chiesa di S. Maria Maddalena Penitente, dove hanno potuto ammirare da vicino la statua in legno policroma della Madonna Regina e Madre di Misericordia, patrona della Francigena. La visita si è svolta con un sottofondo musicale d’eccezione: Aleardo Corbetta, cantante della Scala di Milano, oggi in pensione, ha eseguito in diretta l’Ave Maria. E’ stato un momento emozionantissimo per tutti!

Alcuni pellegrini in visita alla Madonna della Francigena

In seguito il gruppo si è spostato nei locali della Pro Loco per un piccolo ristoro e una breve pausa di riposo, mentre venivano apposti i timbri dell’evento.

Verso le 13.30, i pellegrini hanno lasciato Torrenieri alla volta di San Quirico facendo, su suggerimento della Pro Loco, una breve deviazione, quella sopra i Triboli, da dove si può vedere il famoso boschetto dei cipressini più fotografati del mondo, da una postazione nota solo alle persone del posto.

Alcuni imperterriti membri e volontari della Pro Loco hanno accompagnato il gruppo fino a San Quirico e dopo un breve commiato sono spavaldamente tornati a piedi fino a Torrenieri.

A conclusione di questo secondo passaggio del “Road to Rome” la soddisfazione di una serie di meritati riconoscimenti per il lavoro che la Pro Loco di Torrenieri sta portando avanti con coraggio.