TuttoDiego 2019/2020

TuttoDiego 2019/2020

Tutti i commenti stagionali di Diego Rosati

Gli articoli della stagione calcistica precedente li trovi su TuttoDiego 2018/2019
4-3-2020

AMATORI SULLA CRESTA DELL’ONDA

Due eventi importanti sul territorio, in questo periodo, e AmaTori sulla cresta dell’onda su entrambi i fronti. “Carnevale” e “Benvenuto Brunello” non potevano fare a meno delle gesta dei BiancoRossi, e domani sera, durante il GIOVEDI CULT, avremo modo di vedere se si sono fatti onore o anche di più. Intanto riguardo il calcio giocato, è in programma lunedi sera ore 21.15 la gara casalinga valida per la 24° giornata della serie A Uisp. Al BiancoRossoStadium arriverà il San Gimignano che dopo un’ora abbondante di viaggio, sarà chiamato ad una sfida dai molteplici sapori e dalle mille incognite. I ragazzi di Mister Gabriele Martelli sono infatti pronti e stimolati al massimo per provare a fare lo sgambetto anche ad un’altra valdelsana e dopo la roboante vittoria casalinga con il Sacchini, vogliono riprendere il passo giusto per il rush finale di una stagione particolare. E dopo aver ricomprato il pallone, portato via giustamente da Gerardo D’Aniello per la meravigliosa tripletta del 24 febbraio, il Direttore Tittiri Ciacci ha spronato in maniera importante il gruppo con un menù che il GRUPPO CUCINA proporrà giovedi sera, quando saranno tirate le somme di un’intensa settimana di lavoro in palestra e dopo l’allenamento decisivo della serata. Abbollore/Alò AmaTori!!!!

25-2-2020

GLI AMATORI CALANO L’ASSO, SACCHINI BATTUTO CON UN GRANDE FASSO

Grandissima serata per il Torrenieri AmaTori e giornata epica per il suo stratosferico attaccante Gerardo “Fasso” D’Aniello, che lunedi sera, con una tripletta, si è portato a casa il pallone trascinando i suoi ad una importantissima vittoria contro la blasonata Mobili Sacchini. Primo tempo chiuso sul 2-0, gol ospite in avvio di ripresa e chiusura dei conti nel finale per tre punti che rilanciano il morale BiancoRosso e aprono anche barlumi di speranza per un traguardo difficile ma ancora raggiungibile, come quello di ottenere la salvezza diretta. Una grande prova di squadra quella sfoderata contro i Mobilieri Valdelsani, con i reparti sempre vigili e propositivi anche di fronte ad un avversario blasonato e scudettato in ambito Uisp; pur con assenze importanti, i giovani di Gabriele Martellao sono riusciti a reggere l’urto con un Alessio Marconi davvero in gran spolvero tra i pali, una linea di difesa concreta e convinta ed un centrocampo elettrico e mai domo capace di arginare la qualità degli avversari. In avanti la generosità di Mirko Carlone ha fatto da supporto al citato D’Aniello che non ha sprecato niente capitalizzando al massimo le occasioni a disposizione. E così dopo quattro gare avare di soddisfazioni, il coro del Torre AmaTori ha riecheggiato nella notte BiancoRossa, con un orgoglio e una linfa che prestazioni come queste regalano all’intero gruppo. Venerdi trasferta a Uoponi per i ragazzi del DSPS Tittirinho, alla ricerca della continuità e di risultati prestigiosi. Abbollore!!!!

19-2-2020

CAOS PER IL TORRENIERI AMATORI
DIMISSIONI DI MARTELLI E CIACCI, LA SITUAZIONE E’ DIFFICLE

Dimissioni inattese al Torrenieri AmaTori con l’allenatore Gabriele Martelli e il DSPS Gianluca Tittiri Ciacci che comunicano a malincuore di lasciare i rispettivi incarichi, per provare a dare una svolta nella fase cruciale della stagione e per tentare di offrire nuova linfa ad un ambiente deluso e provato da tante negatività. La delicata situazione creatasi lunedi sera a notte fonda, dopo la sconfitta casalinga con il Vico d’Elsa, è maturata con “i gomiti sul tavolino”, a cena per capirsi, dopo che le leccornie dell’amico Oste avevano saturato alcune lancinanti ferite intestinali e quelle meno visibili ma altrettanto penose nello stato d’animo degli AmaTori BiancoRossi. Questi giorni di ragionamenti e riflessioni profonde sono affidati ai “Reggenti” del gruppo, che già martedi mattina si sono ritrovati in Segreteria per capire in quale direzione muoversi, sistemare le pedine e rilanciare la causa comune. L’aggiornamento e le comunicazioni drastiche arriveranno giovedi sera (domani), dopo l’allenamento che verrà diretto con ogni probabilità dal preparatore Dario Roccia Nittolo in tandem con il Capitano Jacopo Casini. Proprio in questa direzione potrebbe arrivare a sorpresa qualcosa di nuovo, ma è presto per sbilanciarsi in profezie e veggenze (anche se qualcuno pare abbia già chiamato in causa la sfera magica). Sarà sempre intorno al tavolo imbandito, quello della cena Cult e Goliardica del giovedi, che verranno prese decisioni…a stomaco pieno, ovviamente, quando riesce tutto meglio! Poche ore e sapremo tutto, un saluto dalla Segreteria e dai Reggenti, anime combattute che sono rimaste senza due guide fondamentali… ma la stagione continua, e pure l’orgoglio regna a ritmi forsennati! Abbollore !

A seguito delle numerose e legittime richieste di spiegazioni per i noti avvenimenti degli AmaTori, vogliamo comunicare che domani sera, durante la cena cult del giovedì, sapremo essere più precisi in merito alle decisioni prese dai REGGENTI. Nella giornata di venerdì daremo conto anche agli amici dei gruppi social, che sempre ci sostengono e come noi, in questa delicata fase, si mostrano preoccupati e vicini alle vicissitudini AmaTori Ali, per quanto deciso in Segreteria. Grazie per la comprensione, forza Torre, forza AmaTori!!!!

COMUNICATO AmaTori A.S.D. POLISPORTIVA TORRENIERI

LA NOTTE PORTA CONSIGLIO E NOVITA’

ALLENATORE E DIESSE STRANIERI PER GLI AMATORI Fumata bianca nello staff del Torrenieri AmaTori. E’ di queste ore la notizia, attesa, della soluzione che è stata individuata dopo le dimissioni sorprendenti dei giorni scorsi. Per la prima volta nella storia dell’ASD Polisportiva Torrenieri, saranno due ragazzi stranieri residenti a Siena, brasiliani, in viaggio studio Erasmus, ad affiancare Dario Nittolo nello staff tecnico. A loro il benvenuto anche nei gruppi social, che da questo pomeriggio subiranno sostanziali modifiche, dovendo usare, ovviamente anche la lingua inglese. I nomi dei nuovi mister e diesse: Santos da Silva Martellao e Carvalho Lima Tittirinho (nella foto che allegheremo a breve).

14-2-2020

CHI MISURERA’ LA FEBBRE A CASINI E SOCI? A SORPRESA PARLA TITTIRI CIACCI

Sarà la terza forza del torneo, il Vico d’Elsa che è staccato di 3 punti dalla vetta con una partita in meno, a misurare la febbre a Capitan Casini e i suoi, lunedi sera 17 febbraio, al BiancoRossoStadium di Torrenieri. Gli AmaTori, reduci dalla sconfitta di Monteriggioni rimediata lunedì scorso (3-0 con una prestazione piuttosto sottotono), sono decisi a non fare sconti e a lottare fino in fondo anche a cospetto di corazzate di un certo spessore. Alcuni brutti infortuni capitati recentemente, alcune squalifiche importanti, altre assenze di rilievo, fanno di questo periodo uno dei più difficili per i ragazzi del DSPS Gianluca Tittiri Ciacci, che proprio stamani, in maniera alquanto anomala, ma forse per dare una scossa all’ambiente, ha dichiarato (a voce alta) ai nostri microfoni: “È ARRIVATO IL MOMENTO DI TIRARE FUORI L’ORGOGLIO, LA GRINTA E IL CORAGGIO, PER UN FINALE DI STAGIONE ALL’ALTEZZA DELLA SITUAZIONE. LUNEDI CÈ LA POSSIBILITÀ DI BEN FIGURARE, SPERO VIVAMENTE DI VEDERE UNA SQUADRA DETERMINATA E VOGLIOSA DI SFODERARE UNA GRANDE PRESTAZIONE”. Che evento signore e signori .. .il Tittiri che va sui taccuini dei cronisti! E con questa eccezionalità, dalla Segreteria degli Ama Tori è tutto, la linea passa al campo .. .lunedi sera, forza! ABBOLLORE!!!

5-2-2020

IL TORRENIERI AMATORI SCRIVE E DESCRIVE IL PROPRIO PUNTO DI VISTA

Il Torrenieri Amatori (ASD Polisportiva Torrenieri) intende esternare con la massima serenità ma con estrema chiarezza, lo stato d’animo conseguente ad alcuni episodi verificatisi lunedi sera 3 febbraio, in occasione della gara di Eccellenza Uisp contro la capolista Campiglia d’Elsa.
Ci preme sottolineare innanzitutto l’episodio capitato al 23’ del primo tempo: Avdihodzic entra in area avversaria, contatto con un difensore che aspetta la decisione arbitrale (non reclama dunque per una simulazione, e questo per chi mastica calcio la dice lunga); l’arbitro ammonisce Avdihodzic per simulazione, secondo giallo ed espulsione. Un errore importante, legittimo nella valutazione sull’assegnazione o meno del penalty ma assai crudele ed inappropriato perché di fatto falsa la gara, con una squadra ridotta in 10 a metà primo tempo (usare il buon senso, arma a disposizione di ognuno di noi, farebbe spesso la differenza).
Il direttore di gara lunedi sera è arrivato a Torrenieri con uno stato d’animo a noi sconosciuto, mai manifestato nelle tante gare dirette negli anni. Emblematico in questo senso il suo atteggiamento intorno al 15’, quando si è permesso di fare “una partaccia” ad un nostro giocatore davanti allo stupore di tanti, per il modo con cui gli si è rivolto e per l’esagerazione e la motivazione del richiamo; allo stesso giocatore del Torrenieri, poco più tardi, si è rivolto ancora con modo di fare “fuori luogo”, minacciando l’espulsione per aver mormorato qualcosa in direzione del mister avversario.
A fine primo tempo, poi, si è rivolto malamente anche ad un altro nostro tesserato, preferendo urlare anziché motivare il rigore non concesso.
Sul finire di gara c’è stato un fallo di mani in area ospite, lampante, dove gli stessi avversari hanno onestamente ammesso il favore ricevuto.
Noi non diciamo che le decisioni prese sui singoli episodi puramente calcistici, fallo o non fallo, rigore o non rigore, siano giuste o sbagliate, perché l’arbitro vede quello che vede e giudica come le vede. Ma per noi, che siamo nel sud della provincia, e che quando giochiamo in casa rompiamo le scatole a tante squadre (cosa risaputa, perché arrivare a Torrenieri è lungo e noioso, specialmente di lunedi sera), è molto discutibile il modo di porsi, l’arbitro non si è mostrato affatto sereno e lucido nel giudicare i tanti episodi fin qui elencati.
Noi volevamo vincere, e cercheremo di farlo ogni volta: potevamo anche perdere, abbiamo sbagliato in un episodio nel finale, rimediato con un gesto plateale (rigore assegnato e calciato volutamente alla bandierina). Anche qui l’arbitro, ha dato il peggio di sé perchè quel rigore non doveva assegnarlo, sapendo bene che era nato da una “cattiveria” calcistica, ed infatti ha asserito: “Se lo calciate fuori fischio la fine”. DA FILM !!!!
Cosa vogliamo dire con questa nota? Che non ci dovete per forza trattare male, solo perché, come tante squadre della zona sud della provincia, siamo scomodi (non perchè imbattibili, sia chiaro). Negli ultimi anni tanti gruppi sportivi, per trattamenti discutibili ricevuti, hanno deciso di chiudere con l’Uisp ed andare a fare la Terza categoria FIGC. Noi stiamo solo pensando a qualcosa di rumoroso per far sentire la nostra voce, lo ricorderemo anche ad ogni arbitro, ogni partita.
Purtroppo già lo scorso anno in Promozione Uisp ci siamo sentiti trattati male, con una formula discutibile frutto di una fantasiosa programmazione al computer per la fase finale del girone post campionato (che la gara finale fosse contro il Monteriggioni, tutti lo immaginavamo, che si andasse a farlo in campo loro, senza concedere alla prima classificata il minimo vantaggio per la posizione raggiunta, era illogico: non vi siete fatti onore).
ADESSO PRETENDIAMO di essere trattati con rispetto: le squadre che verranno a giocare al BiancoRossoStadium di Torrenieri, da qui alla fine, saranno le benvenute, tanto di cappello a chi ha fatto la storia amatoriale della provincia. Non avranno ovviamente vita facile anche se noi siamo più scarsi, i direttori di gara non avranno vita facile in caso di comportamenti tipo quello raccontato nelle righe sopra. Noi non siamo fenomeni, abbiamo solo dei ragazzi che scendono in campo per tenere alto l’onore della società che rappresentano e che puntano a vincere un fantomatico e goliardico premio che viene assegnato il giovedi sera a cena. Fino a prova contraria siamo in regola al cento per cento con l’iscrizione, la cauzione, i pagamenti vari verso il vostro spettabile ente organizzatore…quindi, gentilmente, smettete di farci fare le figurette di coloro che sono nervosi, arroganti, cattivi…noi vogliamo partecipare con onore alla “Serie A” Uisp, e speriamo anche di salvarci, oppure di retrocedere lottando, questo a noi cambierà poco, in ottica futura…Sperando di aver fatto riflettere sui nostri disagi, porgiamo Distinti Saluti.

23-1-2020

OGGI COMPLEANNO DEL CANDIDATO ASSESSORE , PIPPO ARMINI
Non si ferma l’ondata di festeggiamenti del Torrenieri AmaTori, che dopo i bagordi notturni per la festa al Tittiri (voci fondate parlano di decine di persone euforiche per le vie della Movida BiancoRossa) sono tutti nuovamente in forma per il saluto ad un grande …MASSIMO PIPPO ARMINI, già glorioso presidente dell’A.S.D. Polisportiva Torrenieri, l’uomo dallo scatto facile, che oggi compie gli anni e promette nuovi impegni sulla fascia e a ridosso del centrocampo. Tanti auguri ad un BiancoRosso vero, passionale, presente! Se continui così, il DSPS TITTIRI ha in serbo una sorpresina, in caso di elezione a sindaco… ASSESSORE ALLO ZOOM… Buon compleanno!!!!

22-01-2020

LETTERA DEGLI AMATORI TORRENIERI AL LORO AMICO

“Tutti importanti, nessuno indispensabile! Vecchi motti, vecchi detti…ma siamo sicuri che nel tuo caso sia proprio vero?? Il dubbio è legittimo quando parliamo del TITTIRI…o no? Il nostro gruppo è caratterizzato PREPOTENTEMENTE da te, anche se parlare di prepotenza sembra un termine assolutamente non idoneo per la pacata e tranquilla persona che sei…. ma la tua autorità a voce bassa, la tua tenacia, la tua capacità innata di guidare la barca, fanno sì che si possa andare avanti alla grande, settimana dopo settimana, anno dopo anno, con la simpatica prepotenza e l’orgoglio di coloro che fai sentire protetti e indistruttibili. Avanti, ABBOLLORE, ALO’….come preferisci….ma in ogni caso……Ode a te Gianlucone, il DSPS, ti vogliamo bene!!!! Buon 51° Compleanno, di cuore, e Buona Fortuna per la tua CANDIDATURA A SINDACO!!!!”
I TUOI RAGAZZI

21/1/2020

IL FALCO CASINI INSACCA E MANDA IN VISIBILIO I SUOI.
ASSIST DI D’ANIELLO E GRANDE PROVA CORALE
Il risultato è fermo sullo 0-0, corre il minuto 78 (le partite Uisp hanno una durata di 40 minuti a tempo), il Torrenieri AmaTori dopo una gara di ottimo spessore, è infelice e sente di non meritare di conquistare un solo punto… azione offensiva, colpo di testa di Gerardo Fasso D’Aniello, a due passi dalla riga arriva come un FALCO capitano Jacopo Otto Casini…inzuccata di alta fronte e palla sotto la traversa. E’ l’apoteosi, è la meritata vittoria per i BiancoRossi che tornano a cantare di gioia dopo circa 40 giorni e a sentirsi ancora più squadra, grazie alla prova superba che li ha consacrati alle cronache per grinta, pressing, idee e superiorità tattica su un buon San Rocco. I 22 spettatori presenti, ammirevoli per aver sfidato le pungenti temperature invernali al BiancoRossoStadium, hanno potuto ammirare un Torrenieri davvero determinato e convinto, che è riuscito a creare diverse occasioni da rete, senza peraltro mai rischiare troppo (il Bentornato ad Alessio Post Jr Marconi richiedeva di non farlo “tribolare” troppo). Un sincero Bravo a tutti quanti, grandi e piccini, titolari e subentrati, panchinari e staff; con un caro saluto a Tommaso “Generale” Franci, acciaccato nella fase finale, si nota adesso che la classifica è meno ostica ed anche se la battaglia è ancora nella fase cruciale, gli obiettivi non sono poi così utopistici…FORZA GIOVANOTTI, ABBOLLORE, ALO’ 

13-01-2020

Inizia con un prezioso punto esterno, il girone di ritorno del campionato di Eccellenza Uisp per il Torrenieri AmaTori. In quel di Ancaiano, i ragazzi di Gabriele Martelli hanno conquistato un 2-2 che fa classifica e li proietta in una fase delicatissima dove saranno chiamati a lavorare bene e dimostrare tutto il proprio valore, per provare a raggiungere i traguardi sperati (nella foto allegata, le impressioni a caldo del mister, trafelato per la gara, rilasciate a TeleLiberaValdimerse). A referto nel tabellino dei marcatori sono andati Simone Innocenti e Tommaso Migliorini, con il penalty del ritrovato “Castagna” realizzato in pieno recupero. Già da stasera si torna al campo, per la prima delle due sedute settimanali di allenamento, ed i giovani del DSPS Gianluca Ciacci sono chiamati a presenze massicce, sacrifici e tanto impegno per lavorare nella maniera migliore e rispondere presente alle chiamate atletico/tattiche dello staff. Lunedi prossimo 20 gennaio appuntamento al BiancoRossoStadium di Torrenieri per la prima sfida casalinga del nuovo anno, a cospetto di un San Rocco che all’andata si impose per 3-1 e che rappresenta un chiaro viatico nel percorso di credibilità e orgoglio del gruppo del preparatore Dario “Roccia” Nittolo.

17-12-2019

AMATORI IN SERIE POSITIVA, SCARINGI FA GOL !
E QUANDO UNA SQUADRA DIVENTA GRANDE, CRESCE, SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA, COMINCIA ANCHE A RACCOGLIERE FRUTTI NUOVI, DATI DAL LAVORO, DALLA VOGLIA, DALLA GRINTA, DAL SENSO DI APPARTENENZA. GLI AMATORI DEL TORRENIERI SFATANO IL TABU’ TRASFERTA E TORNANO DA STAGGIA CON UN BELLISSIMO PUNTO, CHE FA SALIRE A QUOTA 11 IN CLASSIFICA ED È PIENO ZEPPO DI BUONE NOTIZIE.
ORA POI, DICIAMO ANCHE CHI È IL MARCATORE DI GIORNATA… PRONTI? DYLAN TROTTOLINO SCARINGI, CHE COME UNA VOLPE, APPROFITTA DELL’OCCASIONE E SIGILLA L’1-1.
DA VETRINA TUTTI GLI ARTEFICI DELL’IMPRESA, E CITAZIONE D’OBBLIGO PER UN’ISTITUZIONE, IN OGNI SENSO LA SI VOGLIA DEFINIRE… IN PORTA, A DIFENDERE I COLORI BIANCOROSSI, È INFATTI TORNATO ANGELINHO BRACONI, CHE NEL PRIMO TEMPO HA PARATO UN RIGORE…DOTI DI IPNOSI, SERENITÀ, MINACCE…. INGREDIENTI CHE HANNO PERMESSO ALL’ESTROSO PORTIERONE DI TENERE BLINDATA LA SARACINESCA.
E PRIMA DI NATALE CI SARÀ LA GARA CASALINGA CON IL PADOVANI, LUNEDI 23 DICEMBRE ORE 21,15, QUANDO NON MANCHERÀ UNA BELLA SORPRESA PER TUTTI…CHI HA PRESO IMPEGNI, SA COSA FARE…BUONA GIORNATA A TUTTE E A TUTTI!!!!

13-12-2019

AMATORI DOMANI A STAGGIA E PER IL 23 UNA SERATA A SORPRESA
La trasferta di domani pomeriggio a Staggia, ore 14.30, rappresenta per gli AmaTori Torrenieri l’ultima gara lontana dalle mura amiche del 2019. Il gruppo di mister Gabriele Martelli dopo la vittoria di lunedi scorso sul Cus, ha svolto la regolare seduta di allenamento del giovedi, ieri sera, sotto una fitta nebbia ma con le idee ben chiare riguardo tatticismi, valutazioni ambientali e psicologiche. E dopo è arrivato il MERAVIGLIOSO GIOVEDI CULT, quel ritrovo diventato ormai storico che vede i BiancoRossi del DSPS Gianluca Tittiri Ciacci pronti a tavola e sereni in fase goliardica. Nel giorno del compleanno di uno dei perni del team, Samuele Bolognesi, che oggi compie gli anni (sta crescendo, si direbbe, la vediamo dura, parlando di centimetri…), eccoci a raccontare con parole, foto e video, come gli AmaTori continuano a non prendersi troppo sul serio fuori dal campo (vedi il video allegato), intorno alle incredibili vivande proposte dal GruppoCucina (premiato, in foto); da segnalare…una importante PROPOSTA DI VEGGENZA, che approfondiremo nei mesi a seguire….un grande grazie a voce alta, per i doni che ci hanno portato, a Simone Ivo Fabbrizzi e Mister Martelli. Ultima nota emersa dal CULT… è in arrivo una meravigliosa sorpresa per grandi e piccini, amici e simpatizzanti degli AmaTori, prevista per lunedi sera 23 dicembre… Sarete aggiornati, WORK IN PROGRESS, ABBOLLORE, ALO’.

11-12-2019

MARIOTTI DOPPIETTA E PER IL MISTER UNA FETTA
Con una prova finalmente concreta, convincente e vincente, siamo a raccontare il ritorno alla vittoria del Torrenieri AmaTori, che lunedi sera ha battuto di misura per 2-1 un volitivo Cus Siena. Al BiancoRossoStadium si è rivisto un gruppo davvero compatto che a lunghi tratti è riuscito a tenere in mano il pallino del gioco, con trame importanti e occasioni da rete. Il tabellino dei marcatori è di intera marca LORENZO SPEEDY MARIOTTI, con il funambolico centrocampista che è riuscito, con una spietata DOPPIETTA nel primo tempo, a traghettare le sorti del match sulla sponda BiancoRossa; c’era anche l’occasione per arrotondare, dopo l’1-2 senese, ma dal dischetto NEDIM THE KING AVDIHODZIC si è visto respingere il tiro angolato. E finalmente abbiamo sentito nuovamente gli AmaTori cantare, cosa bella e molto attesa dopo alcune battute a vuoto, che avevano snaturato lo stato d’animo e le gesta di una squadra che vuole in tutti i modi dimostrare di poter ben figurare in “Serie A”. Sabato l’appuntamento è a Staggia, ore 14,15, per una trasferta non semplice ma nemmeno proibitiva. E MISTER MARTELLI HA ORDINATO IL PANETTONE, DICONO I BENE INFORMATI… Abbollore, Alò AmaTori!!!!

4-12-2019

AMATORI SCONFITTI A GRACCIANO D’ELSA. Lunedì al BiancoRossoStadium arriva il Cus Siena. Non c’è gioia esterna per il Torrenieri AmaTori che lunedi scorso è tornato con le ossa rotte dal campo di Gracciano d’Elsa. La squadra di capitan Casini ha rimediato un pesantissimo 5-1, sfoderando una delle più “non commentabili” prestazioni dell’ultimo periodo, degli ultimi anni probabilmente. Partenza normale dei BiancoRossi, condita anche da buone sensazioni iniziali con un atteggiamento propositivo e ammirevole; alla prima difficoltà ecco la sbandata generale che nell’arco di un primo tempo drammatico, porta i locali avanti con un poker micidiale. Sul finire del tempo la rete della bandiera, assist di Lorenzo Mariotti per Diego Rosati e 1-4, prima del thè caldo. Nella ripresa cambia poco, solo buona volontà e dignità, ma arriva un malinconico 5-1 che pretende di essere analizzato ancora una volta a fondo, con le giuste prese di coscienza, di responsabilità dei singoli, NESSUNO ESCLUSO! Giovedi allenamento, lunedi 9 dicembre appuntamento al BiancoRossoStadium di Torrenieri: arriva il Cus Siena per una gara dai mille risvolti, dai molteplici interessi perché se la rotta non cambia, la stagione diventa davvero davvero difficile. Ma a noi piace sorridere, e per tornare a farlo non esiste altro modo che affrontare le difficoltà con coesione e sacrificio, per ribaltare “un andazzo” che non soddisfa nessuno! Forza giovanotti, forza AmaTori, sentiamoci forti e sempre ABBOLLORE, non ci sono alternative!!!!

26-11-2019

Un sonno più tranquillo, quello della scorsa notte….Si interrompe la serie negativa del Torrenieri AmaTori, grazie al pareggio interno di lunedi sera per 1-1, con il Pievescola. Un piccolo mattoncino per la truppa del roccioso Lorenzo Mariotti e soci, che però serve tantissimo per continuare a credere fortemente nei propri mezzi, alla ricerca di tempi migliori soprattutto in termini di punti. La prestazione c’è stata, con il giusto piglio, con le immancabili pause, con le tradizionali amnesie, con la grinta che comunque sopperisce spesso a lacune e peccati; avanti BiancoRossi, con il lavoro e con la testa, che già dalla trasferta di lunedi prossimo a Gracciano d’Elsa dovranno giocare ruoli fondamentali per dare continuità e credibilità, prima di tutto a noi stessi. La rete della squadra del DS Tittiri Ciacci è firmata dall’UOMO DELL’AUTUNNO, quel Castagna Tommaso Migliorini che nel periodo a lui naturale per tornare protagonista, ha insaccato su calcio piazzato la rete che è servita per rimontare lo svantaggio del primo tempo. Grazie di cuore ad amici e sportivi per il supporto, sempre gradito!!!!

20-11-2019

E’ arrivato il momento di ritrovare la retta via e di rimettere FIENO IN CASCINA! Lo chiede il DS, lo invoca il mister, lo spera il preparatore atletico, lo vogliono tutti i giocatori. L’appuntamento è per lunedi 25 novembre, ore 21.15, al BiancoRossoStadium di Torrenieri per un interessante scontro fra gli AmaTori e il Pievescola

14-11-2019

SCONFITTA CASALINGA PER IL TORRENIERI AMATORI, CON LO SPORTING UOPINI CHE SI IMPONE AL BIANCOROSSOSTADIUM PER 2-0. DELUSIONE A FINE GARA, PER I RISULTATI CHE IN QUESTO PERIODO NON ARRIVANO, PER QUALCHE ATTEGGIAMENTO NEGATIVO CHE SI RIPERCUOTE ANCHE SULLE PRESTAZIONI, PER UN’ANALISI A 360 GRADI CHE CONSEGNA POCHE CERTEZZE E DIVERSE PREOCCUPAZIONI. VENERDI SERA, DOMANI, 15 NOVEMBRE, ALLE ORE 21.15 TRASFERTA A SAN GIMIGNANO PER LA GIORNATA NUMERO 9 DI ECCELLENZA UISP. BUON VENTO AMATORI, CE N’È TANTO BISOGNO!!!!

7-11-2019

Periodo piovoso, uggioso, molto variabile…. l’andamento del meteo si ripercuote indirettamente e si riscontra con quello degli AmaTori del Torrenieri che non riescono a sfatare il tabù esterno ed incassano un 3-0 dal Mobili Sacchini dopo una gara indubbiamente amara….. DOPPIA CHIUSURA A CHIAVE e sguardo lanciato verso l’immediato futuro!Lunedi prossimo 11 novembre si torna al BiancoRossoStadium, alle ore 21.15, per ritrovare fiducia e sorriso, per ridare linfa alle energie sopite e rendere merito a tanti sacrifici compiuti in queste prime settimana dell’avventura in “Serie A” Uisp. La gara contro i senesi dello Sporting Uopini rappresenta un buon viatico per il riscatto, almeno sulla carta stiamo parlando di una squadra che con molte probabilità contenderà i desideri di salvezza al gruppo del diesse Tittiri Ciacci. Cosa serve…quale è la ricetta giusta per compiere qualche passetto in avanti in classifica? Lavorare, credere nei propri mezzi, lottare e non mollare mai. Demagogia la nostra? No, no, realismo, con gli ingredienti migliori da mettere fuori e dentro il campo, con serenità e ABBOLLORE ovviamente!

29-10-2019

TORRENIERI AMATORI PERDE A VICO D’ELSA

Continua la striscia negativa, lontano dalle mura di casa, degli AmaTori del Torrenieri che sabato scorso hanno rimediato una sonora sconfitta per 3-0 a Vico d’Elsa. I BiancoRossi non sono riusciti a dare continuità di prestazione e di risultato alla buona performance della giornata precedente, hanno provato a controbattere le scorribande locali ma sono usciti dall’ostico terreno del Vico con poche certezze e con l’inevitabile delusione di chi non è riuscito ad esprimersi come poteva e voleva. La prossima gara, quella numero 7 del girone di andata, vedrà ancora il Torrenieri di scena fuori casa, a Maltraverso, lunedi 4 novembre. Per recuperare fiducia nei propri mezzi, per sfatare il tabù esterno, per riprendere l’umile ma decisa marcia verso i traguardi che meritiamo. Con la testa, con la grinta, con il coraggio, con l’unità di intenti!

22-10-2019

TORRENIERI AMATORI DUE MONTERIGGIONI ZERO

Un gran bel Torrenieri AmaTori riesce a vincere ancora tra le mura amiche, ritrovandosi con il morale alto per la prestazione, il risultato e la soddisfazione di aver ricordato all’avversaria che negli scontri diretti il conto è in saldo. Mister Martelli come sempre vuole fare la partita, carica nella giusta maniera i suoi giovanotti e sul campo si vedono le caratteristiche tattiche e motivazionali che contraddistinguono il direttore d’orchestra; di contro il Monteriggioni soffre la spavalderia tattica locale e presta il fianco alle scorribande del Generale Tommaso Franci e soci. E’ proprio lui a sbloccare la gara con la seconda consecutiva punizione dal limite, con una parabola vincente che si insacca alla perfezione; il raddoppio arriva poco dopo, a metà primo tempo, e di fatto imprime un’impronta determinante per le sorti del match…la prima rete stagionale di Simone Tonno Innocenti vale il 2-0, consegna fiducia e porta la squadra ad esultare per un 2-0 che vale davvero tanto, per una serie di motivi legati anche ad alcune vicissitudini del recente passato. La ripresa è accademia, con piccole sofferenze al rientro dal thè caldo, senza però correre seri rischi, quantomeno dal punto di vista dell’equilibrio generale. Infortuni, cartellini e agonismo vanno a riempire i tabellini della cronaca ma al triplice fischi il DS mette nel carniere le 3 perle che conducono il Torrenieri in una piacevole zona media della graduatoria, con 6 punti all’attivo dopo 5 turni di “Serie A” Uisp. L’apporto degli amici sugli spalti ha nuovamente trasmesso linfa ad una squadra che fa della coesione fra tutte le componenti, una delle armi importanti per ben figurare: il BiancoRossoStadium è un posto meraviglioso e le voci di incitamento, l’applauso a fine partita e la serenità che si respira, sono un supporto speciale, un privilegio per tutti! ABBOLLORE AmaTori, anche sabato a Vico d’Elsa, ore 15.

16-10-2019

DOPO LA VENDEMMIA, LUNEDI PROSSIMO TORNA IN CAMPO IL TORRENIERI AMATORI

Torna a giocare al BiancoRossoStadium di Torrenieri, la squadra AmaTori del DSPS Gianluca “Tittiri” Ciacci, per una quinta giornata del campionato di Eccellenza Uisp che vuole rappresentare il pronto riscatto alla terza sconfitta consecutiva lontano dalle mura amiche (lunedi 21 otobre ore 21,15). E mentre fervono i preparativi per la SERATA CULT DI GIOVEDI 17 ottobre, con il tradizionale ed atteso evento post allenamento, i giocatori e lo staff tecnico sono concentrati sul lavoro tecnico/tattico alla ricerca della condizione mentale e fisica più idonea al momento. Con 3 punti in classifica dopo 4 turni di “Seria A” amatoriale, “Speedy” Lorenzo Mariotti e compagni hanno veramente voglia di dare un’altra sterzata positiva alla loro entusiasta esperienza nella massima serie, convinti e determinati che possono ritagliarsi i giusti spazi anche a cospetto di formazioni di spessore. Lo scontro con il grande avversario dello scorso anno, con il quale sono state combattute tante battaglie e che alla fine prevalse nella fase regolare, è il giusto viatico per misurare ambizioni, forza e tenuta psicologica, con la speranza che gli amici e gli appassionati locali possano dare una mano colorando di BiancoRosso la serata di lunedi prossimo 21 ottobre.

14-10-2019

CAMPIGLIA 3 TORRENIERI 1… BIANCOROSSI A TESTA ALTA!

Sconfitta per 3-1 sul campo della blasonata Campiglia d’Elsa. Gli AmaTori del Torrenieri non riescono a tornare a casa con i punti ma fanno un figurone, se la giocano fino alla fine ed escono a testa alta da un terreno di gioco che sarà ostico per ogni squadra. I ragazzi di Gabriele Martelli nel primo tempo soffrono la velocità di manovra dei locali e rischiano in 3 occasioni sulle quali però, un fantastico Angelo “ViceSindaco” Braconi, si oppone da campione. Matteo Cuccu ha la palla per il vantaggio… non trova lo specchio; poi una discutibile decisione arbitrale non decreta la giusta espulsione del capitano valdelsano. Ad inizio ripresa il travolgente uno-due del Campiglia ma una geometrica punizione dal limite del Generale Tommaso Franci, si insacca sotto la traversa per l’1-2 che riapre la contesa. Tanta tenacia, grinta, impegno, le armi che lo staff tecnico adora vedere dai propri giovanotti, non permettono a capitan Anselmi e soci di tornare in corsa e il rigore nel finale chiude i conti… a dire il vero c’era un bel rigoretto anche per noi, perché l’arbitro non se la sia sentita di decretarlo, ce lo potrà dire soltanto l’uomo delle Profezie, quel Duca Amidei che potrebbe anche tornare con noi, a cena, qualche volta … Ed in vista dell’impegno di lunedi prossimo 21 ottobre con il Monteriggioni, tripla seduta di allenamento, questa settimana… e poi vedremo come andrà a finire! Giovedi la serata cult culminerà poi con la presentazione di due simpatiche novità… tutti a raccolta, tutti uniti, tutti ABBOLLORE AmaTori!!!!

START 19/20

E’ iniziata lunedi scorso la stagione di Eccellenza del Torrenieri AmaTori. Agli ordini del confermatissimo mister Gabriele Martelli, la squadra biancorossa si è radunata nel primo pomeriggio per le presentazioni ufficiali e per la distribuzione del materiale tecnico mentre alle ore 20.00 ha cominciato a sudare sotto le grinfie inflessibili del preparatore Dario Nittolo.

La società del presidente Claudio Mariotti, rappresentata e coordinata in ambito AmaTori dall’esperto Direttore Gianluca Ciacci (Tittiri), ha recapitato in via telematica il saluto al gruppo che si appresta a vivere la storica annata nella “serie A” del pianeta provinciale.

In questo periodo sono in programma alcune doppie sedute di allenamento, almeno 3 amichevoli e la presentazione ufficiale che si svolgerà, probabilmente, insieme alla formazione di Prima categoria, per un appuntamento ormai rodato che negli anni ha radunato tanti amici e paesani per le investiture di rito.

IN ESCLUSIVA 3 IMMAGINI:
-DI CHI HA DATO IL VIA UFFICIALE
-DI CHI E’ SEMPRE IN CAMPAGNA ELETTORALE
-DI CHI PARLA E DI CHI ASCOLTA IL PRIMO GIORNO

Lascia il tuo commento.