Ultramarathon 2021

Ultramarathon 2021

Sull’antico percorso della Via Francigena camminando a passo di Trekking e Nordic walking, torna la Walking Francigena ultra marathon. La manifestazione, organizzata dagli assessorati al turismo del Comune di Acquapendente e di Siena, dal Gruppo Trekking Senese e con la collaborazione di tutti i comuni che si trovano su questo tratto della Francigena, si svolgerà fra Sabato 9 e domenica 10 ottobre 2021.

La Maratona, omologata e assicurata dalla U.I.S.P. (Unione Italiana Sport Per tutti), rientra nelle attività ludico motorie del tempo libero ed è dichiaratamente una camminata non competitiva: la prima ad essere rivolta esclusivamente ai camminatori.

Promossa a livello Nazionale ed Internazionale, ha lo scopo di far conoscere un territorio ricco di bellezze naturali ed artistiche che costituiscono il patrimonio storico-culturale ed ambientale dei Comuni interessati all’evento ed è strutturata in percorsi di varia lunghezza dai 20 km della Buonconvento – San Quirico sino ai 120 della Siena – Acquapendente.  

E’ possibile partecipare a più di una tratta, ma l’intera manifestazione, per le due tratte più lunghe, si svolge senza soste anche nei tratti in notturna, fatti salvi i brevi ristori per rifocillarsi.

La Pro Loco di Torrenieri, sempre pronta a sostenere le attività che interessano e promuovono il nostro paese, è fra i partner ufficiali della Ultramarathon e si occuperà della gestione dei punti di ristoro di Caparzo e di Torrenieri.

Lascia il tuo commento.