Auguri Balduia

Foto per gentile concessione della Polisportiva

Oggi 13 ottobre 2021 la Proloco di Torrenieri si occupa di fare gli auguri di compleanno ad un nostro compaesano. Perché proprio oggi e perché non farli allora a tutti quelli che compiono gli anni. Perché oggi è un giorno speciale per un compleanno speciale. Chi compie gli anni infatti è Alduino Andreini, noto in tutto il paese come “Balduia” che oggi compie ben 102 anni. Alduino, che nonostante l’età è sempre in ottima forma, festeggia insieme alla famiglia oltre un secolo di età fra gli auguri e le dimostrazioni di affetto da parte della Pro Loco e di tutta la comunità torrenierese.

Per lui anche una visita particolare da parte del Comune, che ha portato i propri saluti tramite l’assessore Bovini e della Polisportiva di Torrenieri che, presenti il presidente Mariotti ed il segrdetario Armini, gli hanno donato una targa ricordo a nome dell’Associazione.

Oggi più che mai non i resta che augurare a “Balduia” cento di questi giorni, anzi centodue.

1. Daniela Machetti

Sono molto interessata alla storia di Torrenieri anche perché sono lì le mie origini, dato che mamma è babbo erano originari proprio di Torrenieri. Sapete darmi qualche indicazione bibliografica anche meno recente sulla storia di Torrenieri? Grazie.
    Sono Daniela Machetti di Sara Turchi (che è morta di recente e non mi può aiutare più nella ricostruzione che stavo facendo della nostra famiglia)
    danimache@yahoo.it

1. Sommario

Salve Daniela,
      Alcuni argomenti relativi alla nostra storia, più o meno recente, li trovi nella pagina dedicata del nostro sito (Menu principale>Storia), o nel libro di Bruno Bonucci che abbiamo pubblicato e che puoi reperire seguendo il link in fondo all’omonimo articolo https://www.prolocotorrenieri.com/torrenieri-il-borgo-della-regia-romana-postale/
      Se ti interessa qualche argomento specifico puoi scriverci direttamente alla nostra mail: info@prolocotorrenieri.com
      Potremmo anche scambiarci reciproche informazioni.
      Ciao.