Lavoriamo insieme per il nostro paese

La Pro Loco va all’Università

Venerdì 11 novembre presso l’Aula Conferenze dell’Università di Siena, avrà luogo un seminario dal titolo “La memoria della ferrovia – giornata di studio per il 150° anniversario della Siena-Asciano-Grosseto” facente parte del corso di “storia dello sviluppo” tenuto dalla Prof.ssa Eleonora Belloni.

Introdurrà la sessione Stefano Maggi in qualità di coordinatore del Laboratorio per l’educazione alla mobilità sostenibile – LEMOS dell’Università di Siena.

Numerosi saranno gli interventi, fra cui due della Pro Loco di Torrenieri in cui attraverso foto e testimonianze storiche, si parlerà dello sviluppo che la ferrovia ha portato alla comunità valdorciana dalla nascita fino alla chiusura della tratta Asciano-Monte Antico e di come successivamente è nata e si è evoluta una festa di successo quale “Prossima Stazione… Torrenieri”, la nostra festa del treno.