Comincia il campionato

Ci siamo. Da adesso si fa sul serio. Come ormai tutti sanno il Torrenieri, per la prima volta nella sua storia calcistica, ha fatto il salto di qualità e giocherà un campionato di Prima Categoria. Dovrà quindi vedersela con squadre di un certo livello. Sempre dilettantistico è vero, ma con uno standard sicuramente superiore a quelle finora incontrate nei campionati di seconda categoria. Tra gli altri avversari troveremo dopo diversi anni anche il Montalcino. Tornerà quindi anche il vecchio derby campanilistico che tanto ci appassionava ma, speriamo, senza gli stupidi e facinorosi tifosi che con atti violenti hanno più volte rovinato le sane competizioni sportive. Tra l’altro il Montalcino ha una squadra piuttosto forte, tanto che per un soffio non è finito nella categoria superiore. Sarà dura ma l’entusiasmo è alle stelle e sicuramente i nostri ragazzi ce la metteranno tutta. “Non avremo certo paura di affrontare squadre che tutto sommato sono alla nostra altezza” – dicono –  “se siamo in prima è comunque perché ce lo siamo meritato sul campo, esattamente come gli altri”. Quindi a partire dal 17 settembre, giorno di inizio del campionato, tutti allo stadio a sostenere la nostra squadra.

Nella pagina delle associazioni dedicata alla Polisportiva Torrenieri, troverete una classifica che cercheremo di tenere aggiornata, in modo che tutti coloro che vogliono seguire la squadra durante questa annata calcistica possano consultarla in ogni momento.