Chi vincerà?

Chi vincerà?

+5

Chi vincerà? In questi giorni a Torrenieri per diversi motivi ci si chiede “chi vincerà?”

Chi vincerà il concorso letterario?

Siamo ormai alle ultime battute e ci sarà sicuramente chi è in trepidazione per sapere chi vincerà il Primo Concorso Letterario Pro Loco Torrenieri, che ha visto la partecipazione di numerosi scrittori e poeti in erba. Testi interessanti che hanno tenuto impegnati per diversi giorni i giudici di gara che a breve, dopo una attenta valutazione, ci daranno il loro responso previsto per domenica prossima. Come promesso, nel periodo in cui si sarebbe dovuta svolgere “Prossima Stazione… Torrenieri” la rinomata festa del treno.

Non potendolo celebrare degnamente in presenza a causa delle norme di sicurezza anti covid, il video in cui verrà decretato il vincitore del concorso verrà trasmesso in contemporanea su questo sito e sulla nostra pagina Facebook, con l’intento di ritrovarci quando la situazione sarà migliorata. L’appuntamento è per domenica 16 alle 11:30, dopodiché le prime 10 opere segnalate dai giudici verranno pubblicate su questo sito, una a settimana, a cominciare dal vincitore.


Chi vincerà l’estemporanea di pittura?

E’ giunta alla sua seconda edizione e con un numero ancora maggiore di partecipanti, l’estemporanea di pittura, la competizione virtuale organizzata per “Prossima Stazione… Torrenieri” da Iryna Syrotyuk, Renzo Regoliworld e Artisti in estemporanea.

Chi si aggiudicherà l’edizione di quest’anno dal titolo “Primavera in maglia rosa sulla via Francigena”? Anche in questo caso le opere sono state già presentate e sono al vaglio dei votanti, che determineranno col proprio punteggio l’opera vincitrice. E anche questa verrà resa nota domenica prossima, dopodiché sarà possibile anche per il pubblico ammirarle e commentarle.

Scopriremo il vincitore del concorso sempre domenica alle 12:00 e presto avremo anche le opere visibili sul nostro sito.


Chi vincerà il giro d’Italia?

In questi giorni l’Italia delle due ruote e degli amanti dello sport sta incollata davanti alla TV e anche a noi, da buoni sportivi, interessa sapere come si evolve la manifestazione ciclistica più importante d’Italia. Ma ancor di più, da buoni torrenieresi, ci interessa sapere chi, fra i grandi del ciclismo internazionale, attraverserà per primo il nostro paese. Noi saremo li ad aspettarlo.

Ci interessa sapere chi vincerà la tappa del 19, che a detta degli esperti è una delle più belle e impegnative del giro e che proprio a partire dal nostro paese entrerà nel vivo per affrontare la parte più difficile, perché chi conosce percorsi di “Strade Bianche” ed “Eroica” sa che sono bellissimi se percorsi in tranquillità e rilassamento, ma a livello agonistico non sono proprio da tutti.

Quindi pazienza. Solo qualche giorno ancora e poi, finalmente, sapremo chi ha vinto.

+5

Lascia il tuo commento.