World Francigena Ultramarathon 2019

Nelle giornate del 12 e 13 Ottobre 2019 si svolgerà, com’è ormai divenuta consuetudine, l’annuale edizione della World Francigena Ultramarathon. La manifestazione è organizzata dall’Assessorato Sport e Turismo del Comune di Acquapendente e dal Comune di Siena con il patrocinio dell’ Associazione Europea delle Vie Francigene, e con la collaborazione dei Comuni di Siena, Monteroni D’Arbia, Buonconvento, Montalcino, San Quirico D’Orcia, Castiglione D’Orcia, Radicofani, San Casciano dei Bagni e  Proceno e si svolgerà sull’antico itinerario di “Sigerico”, in particolare nel tratto che va da Siena ad Acquapendente. Il passaggio lungo il nostro paese sarà sabato 12 quando “lungo strade bianche si raggiunge Torrenieri, con la chiesa di Santa Maria Maddalena, citata da Sigerico. Da qui si entra nei panorami della Val d’Orcia…”

Partecipano attivamente all’operazione la Pro Loco di Torrenieri e l’Associazione Scarpe Diem che allestiranno punti di ristoro rispettivamente nel centro del paese e alla fattoria di Capasrzo.