Torrenieri esce a cena… e regala libri

Eh si, è proprio il caso di dirlo! Ah, ma forse non tutti sanno che da qualche tempo anche Torrenieri ha la sua piccola biblioteca. Non che voglia competere con altre ben più grandi o blasonate, ma sufficiente per farsi un po’ di cultura o comunque rilassarsi dedicando un pò di tempo alla lettura di un buon libro.

La piccola accogliente biblioteca ricavata in una saletta del Teatro Etoile a Torrenieri

La biblioteca è stata ricavata dal circolo Arci di Torrenieri in una saletta posta sulla destra proprio all’ingresso del Teatro Etoile. Non tutti la notano perché durante le serate danzanti o gli spettacoli teatrali di solito è chiusa, ma è proprio lì, a disposizione di tutti.

Nonostante lo spazio non sia enorme sono tanti i libri per chi vuole concedersi un po’ di relax o qualche ora di sana lettura. E non solo testi politici, come qualcuno potrebbe erroneamente pensare vista la collocazione. Certo ci sono anche di quelli, come è giusto che sia, ma vi si può trovare un po’ di tutto, come è giusto che sia. Abbiamo visto grandi classici della letteratura, libri un po’ più leggeri, saggi culturali e molto altro.

La serie di libri per ragazzi recentemente acquistata

Da oggi, la piccola biblioteca si arricchisce di una serie di libri per ragazzi. Questo perché, e qui sta il motivo del titolo, durante l’evento “Torrenieri esce a cena” organizzato dalla Pro Loco di Torrenieri lo scorso 31 Agosto, sono stati venduti dei biscotti con il cui ricavato sono stati appunto acquistati diversi libri per ragazzi così da estendere anche a loro la possibilità di dedicarsi alla lettura, magari per passare un’oretta insieme ai nonni durante qualche pomeriggio piovoso di questo autunno da poco iniziato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.