Road to Rome: Torrenieri si organizza

Per l’evento ROAD TO ROME, di domenica 29 e lunedì 30 agosto, la Pro Loco di Torrenieri si è organizzata per l’accoglienza, come si conviene ad un paese come il nostro che dell’accoglienza ha fatto tesoro nel corso dei secoli.
Domenica 29 agosto – All’ arrivo del treno natura, un gruppo di figuranti vestiti con gli abiti d’epoca ottocentesca utilizzati durante la festa del treno ‘Prossima stazione…Torrenieri’, accoglieranno i viaggiatori che scenderanno dal treno distribuendo volantini con notizie storiche sul paese e sulla Patrona della Francigena, che si trova nella Chiesa di S. Maria Maddalena.

Lunedì 30 agosto: intorno alle 13 arriverà a Torrenieri il gruppo della camminata europea organizzata dall’associazione vie francigene. Una delegazione del consiglio direttivo della Pro Loco di Torrenieri accoglierà i pellegrini, che saranno poi accompagnati in sede per il timbro di rito sul libretto e in chiesa, dove potranno apprezzare la statua Patrona della via Francigena. Sarà offerto loro un piccolo spuntino e dopo il gruppo riprenderà il suo cammino verso Roma, passando davanti al monumento del pellegrino, situato davanti alla chiesa di San Rocco. Chiunque abbia piacere di accompagnare il gruppo lungo il percorso, o anche solo per una parte del tragitto, da Torrenieri fino a San Quirico si può aggregare.