Per Dynamo Camp

Cari amici di ASSOCIAZIONE PRO LOCO TORRENIERI,

Grazie per la vostra donazione: è proprio grazie a voi che possiamo continuare a offrire i programmi di Terapia Ricreativa in modo gratuito a bambini con patologie gravi o croniche e alle loro famiglie, elemento ancora più importante nella loro vita in questo momento.

Moltissimi genitori ci hanno raccontato che l’isolamento ha creato nei loro figli insicurezza, perdita di fiducia, paura a coltivare le relazioni sociali.
Così, stiamo continuando  a portare la Terapia Ricreativa Dynamo nelle case, con il programma digitale  ACasaComeADynamo, e in ospedale, con attività concepite ad hoc, come quella recente creata per i bambini ospedalizzati al San Gerardo sulla storia della musica.
Sono molte le mamme che ci hanno scritto per ringraziarci di non aver mai smesso di essere presenti nella loro quotidianità.

Con gioia immensa stiamo continuando ad accogliere le famiglie a Dynamo Camp e il 3 giugno abbiamo riaperto le nostre porte per l’estate Dynamo.  Per il 2021 abbiamo a calendario 28 programmi complessivi con l’obiettivo di tornare ad accogliere 2.000 ospiti tra bambini e familiari.

Le procedure di accoglienza e sicurezza sono ancora più complesse di quanto fossero prima, ma come sempre mentre il nostro Staff e i Volontari organizzano, dispongono e tengono tutto sotto controllo, i nostri ospiti non devono fare altro che divertirsi e lasciarsi alle spalle tensioni e difficoltà per aprirsi a ricevere Dynamo.

Come ci ha detto un genitore durante una delle ultime sessioni, “Dynamo è famiglia”.
Voi, con il vostro supporto e la vostra vicinanza, siete parte di questa famiglia.

Grazie.