Natale sulla Francigena

La Pro Loco di Torrenieri è sempre al lavoro. E instancabilmente propone sempre qualcosa di nuovo. Non è passato neppure un mese da “Lento Pede – Passi e Parole con gli Autori” l’evento culturale per gli amanti del libro che già fervono i preparativi per i festeggiamenti natalizi. Eh già, Natale è alle porte e mentre si sta già con un occhio a “Prossima Stazione… Torrenieri” il mega evento di Maggio, non si può ignorare che anche nel periodo delle feste i bambini, ma anche i grandi, amano ritrovarsi e divertirsi. E allora, visto che abbiamo una corale di tutto rispetto e una bella chiesa dove è esposta niente di meno che la “Madonna della Francigena” perché non mettere insieme 2+2 e organizzare un bel concerto degli auguri proprio in chiesa. E visto che la Francigena attraversa il paese in tutta la sua lunghezza, quale posto migliore per organizzare un presepe vivente proprio lì. E già che ci siamo ci mettiamo anche Babbo Natale che porta i doni e accompagnato il tutto con un mercatino, qualche salsiccia alla brace, un paio di bomboloni belli caldi e un bicchiere di vin brûlé. E infine, visto che abbiamo un bel teatro e delle splendide befane, perché non approfittarne per rinnovare una festa speciale come quella della Befana Biancorossa.

E siccome, con la collaborazione si ottiene la massima soddisfazione, la ProLoco ringrazia per il contributo la Parrocchia di S. Maria Maddalena, la Misericordia di Torrenieri, la Corale di Torrenieri, l’Arci Torrenieri, Scarpe Diem Torrenieri e l’Associazione Polisportiva Torrenieri.

Ecco fatto! Ora non ci resta che aspettare il Natale (e la befana) e, come sempre, l’entusiasmo della gente che partecipa.

TANTI AUGURI