I Killer Queen a Torrenieri

Quest’anno l’abbiamo fatta grossa. Dopo due anni in cui i concerti dal vivo erano impensabili, e anche la nostra festa è stata forzatamente silenziata, volevamo tornare alla grande. Chi ci segue ormai sa che durante la festa c’è sempre almeno un bel concerto con musicisti di alta qualità. Quest’anno, per la VII edizione di Rock & Rails abbiamo invitato i Killer Queen, una tribute band ormai ufficialmente riconosciuta e già ben nota al grande pubblico italiano e non solo. Il bello è che, come è usanza della nostra festa, se possiamo, cerchiamo di non far pagare il biglietto. E lo faremo anche questa volta. Lo spettacolo come sempre sarà accompagnato una sontuosa cena, oppure se preferite birra e salsicce e un fornitissimo bar. E non è esclusa qualche sorpresa in tarda serata…

Dal sito ufficiale del Killer Queen

Per quei pochi che ancora non li conoscono i Killer Queen sono la prima cover band dei Queen in Europa.

Nati nel 1995 dall’unione di alcuni tra i migliori musicisti dell’area fiorentina, il gruppo diviene da subito punto di riferimento per i fans italiani dei Queen, tanto che, solo dopo alcuni mesi di attività, viene riconosciuto da ‘We Will Rock You’ (official italian Queen fan club) come “tribute band ufficiale” per l’Italia.

Da allora sono stati più di 1.000 i concerti, in Italia ed Europa, oltre alle decine di raduni organizzati.

I Killer Queen propongono da sempre una propria “filosofia” di tributo, incentrata non tanto sulla somiglianza fisica quanto sulla passione e sulla qualità dello spettacolo proposto. Scelta molto apprezzata dai fan, della quale vanno molto fieri, che li ha totalmente contraddistinti negli anni da ogni altro tributo.

Da Marzo 2012 si fa più stretto il legame con il mondo Queen quando suonano come band di Kerry Ellis, che successivamente ritorna in Italia per un tour acustico con Brian May, suo produttore.

Il 1 giugno 2015 la band viene ingaggiata per suonare all’Arena di Verona come band di supporto a Brian May, chitarrista e cofondatore dei Queen.