Festa dello Sport

La Festa Biancorossa dello Sport

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è programma.jpg

.. e dopo varie anticipazioni finalmente eccolo! Il programma completo della 7ma edizione della FESTA BIANCOROSSA DELLO SPORT che si svolgerà DOMENICA 2 GIUGNO al campo sportivo di Torrenieri con il patrocinio del comune di Montalcino. Si scalderanno i motori già sabato sera con l’avvio della stagione del Pallinaio e la visione della finale di Champions, oltre a giochi d’intrattenimento per bambini. Domenica poi l’intera giornata vedrà la possibilità di partecipare a tante attività e discipline sportive a proprio piacimento, dedicate a bambini, ragazzi e adulti. Come da sempre, l’evento è pensa affinché tutti, sportivi e non, possano liberamente prendere parte a qualche attività anche solo per prova. Basterà mettere ai piedi un paio di scarpe ginniche.. Le varie attività avranno carattere prettamente motorio e ludico (non competitivo o agonistico) e si potrà parteciparvi senza alcun costo. Sarà disponibile il servizio spogliatoi con doccia e lo stand gastronomico per il pranzo e la cena. Tra le tante attività in programma da segnalare quest’anno la novità del QUIDDITCH, sport di squadra emergente, con la presenza degli atleti della società Siena Ghibellines. Le attività sportive arriveranno al loro apice a fine pomeriggio con una pittoresca GIMKANA COLORATA a squadre. Non resta che mettersi in gioco, anzi.. non resta che mettersi delle scarpe da ginnastica e partecipare.

Quidditch

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Quidditch.jpg

È in arrivo a Torrenieri il QUIDDITCH !!!! In occasione della FESTA BIANCOROSSA DELLO SPORT di DOMENICA 2 GIUGNO infatti a Torrenieri sarà protagonista la disciplina sportiva del Quidditch, il popolare sport che trae origine dalla saga cinematografica di Harry Potter. Sul prato verde del campo sportivo di Torrenieri si esibiranno gli atleti e le atlete del SIENA GHIBELLINES di ritorno dalla Coppa Italiana Quidditch che ha visto partecipare 12 squadre italiane e con alcuni giocatori della nazionale italiana che ha partecipato al mondiale 2018 a Firenze e all’europeo 2017 a Oslo. Club partecipante agli ultimi quattro campionati Italiani… A Torrenieri, come nella miglior tradizione della Festa dello Sport, non mancheranno di coinvolgere il pubblico presente, ragazzi ed adulti, nel provare questa “magica” ed eccitante disciplina sportiva di squadra..

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è anellocipressi.jpg

Camminata amatoriale

Altra iniziativa della Festa biancorossa dello Sport di domenica 2 giugno: camminata paesaggistica da Torrenieri ai cipressini (via Triboli) e ritorno ( via Lamo). Partecipazione libera e gratuita aperta a tutti i camminatori amanti della natura. Possibilità di docce al rientro e di fare pranzo allo stand della festa al campo sportivo

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è moto.jpg

Motoincontro

Domenica 2 giugno in occasione della festa dello sport di Torrenieri torna il moto incontro biancorosso

Functional Training

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è training.jpg

Alla festa dello sport a Torrenieri ci sarà anche il FUNCTIONAL TRAINING quest’anno….!!!
Un allenamento tosto con una parte cardio/muscolare, esercizi a corpo libero e con l’utilizzo di piccoli attrezzi di palestra, adatto a tutti, anche x chi non ha mai provato prima, studiato e preparato appositamente dai preparatissimi istruttori della palestra asso gym…!!!!
Partecipazione libera e gratuita, con possibilità di docce al termine del circuito e di fare pranzo allo stand del campo sportivo.
Appuntamento ore 10/10.15 sul prato verde dell’ Asd Polisportiva Torrenieri!!!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è yoga-1024x1024.jpg

Alla FESTA BIANCOROSSA DELLO SPORT di domenica 2 giugno non poteva mancare Ginnastica metodo YOGA!!!
Una lezione dedicata ai più piccoli ed una x ragazzi e adulti nel prato del campo sportivo di Torrenieri, entrambe gratuite ed aperte a tutti, con possibilità di docce alla fine della lezione e di restare a pranzo allo stand in pistina.
Inizio ore 11.00 x bimbi e 11.30 x ragazzi e adulti!Immagine

Un commento

1. Anche la Pro Loco di Cles, guidata da Lorenzo Paoli, ha giocato un ruolo fondamentale di supporto alla costruzione di questa proposta. “Dal punto di vista dei volontari – ha evidenziato il presidente – e fondamentale la partecipazione, vedere ripagate le proprie fatiche. E un po’ come andare in bici in salita. Mentre stai salendo magari ti maledici perche non sei rimasto a casa sul divano, quando pero poi raggiungi la cima ti viene da dire ‘Beh, potrei tornarci anche domani’”.