Avviso comunale

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Oggetto: annullamento in autotutela delle sanzioni elevate in Loc. Torrenieri, Zona Pedonale di Via Romana
A seguito dell’avvenuta verifica da parte della ditta installatrice e responsabile del varco semaforico di accesso alla “Zona Pedonale” in oggetto è stato rilevato un malfunzionamento dello stesso causato da uno sfalsamento dell’orario d’impostazione, probabilmente causato a suo tempo da un blackout nell’alimentazione.
Per quanto detto siamo a comunicare che tutte le infrazioni ravvisate a partire dalla data del 1 Aprile 2019 e notificate sino ad oggi, SONO STATE ANNULLATE IN AUTOTUTELA da parte del Comune di Montalcino con atto nr.19/2019 salvo altre integrazioni.
Coloro che hanno già saldato il verbale verranno contattati dall’ufficio di Polizia Municipale per il rimborso di quanto corrisposto ingiustamente.
Ci scusiamo per l’erroneo invio, ma la modalità di gestione informatizzata delle sanzioni impedisce un riscontro diretto da parte della Polizia Municipale, in quanto il sistema identifica i trasgressori non autorizzati in forma automatizzata ed invia le relative sanzioni; all’amministrazione perviene solamente la fotografia del trasgressore con i relativi orari di passaggio.
Scusandoci con i cittadini per un errore che non dipende direttamente da questa amministrazione ma che ne è comunque imputabile in via oggettiva e che porrà gli opportuni rimedi di controllo per il futuro, siamo a ringraziare il senso civico di tutti coloro che vivono quotidianamente la realtà di Torrenieri, che hanno sollevato la questione e che ci hanno consentito di poterla risolvere rapidamente, manifestando anche la propria comprensione per l’accaduto.
Con l’occasione si comunica che attualmente il “Varco alla Zona Pedonale” è perfettamente funzionante e s’invita tutti gli utenti al rispetto degli orari previsti per il transito.
Il vice sindaco – Angelo Braconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.