Mascherine per tutti/2

Come già avvenuto in altri comuni prima di noi, finalmente anche il comune di Montalcino distribuisce le mascherine alla popolazione. Il periodo di distribuzione durerà per circa una settimana (dal 7 al 12 dicembre) a giorni alterni, cominciando dal capoluogo e poi via via in tutte le frazioni, avvalendosi del contributo di commercianti e associazioni di volontariato,. Sono stati individuati dei punti di ritiro in cui i residenti si potranno recare nei giorni e negli orari stabiliti per ritirarle.

Ovviamente l’invito, ma non ci dovrebbe essere bisogno di dirlo, è quello di comportarsi in maniera responsabile. Ad ogni residente sul territorio comunale spetta una confezione contenente quattro mascherine di protezione, due chirurgiche e due FFP2. La quantità è “ad personam” ma, per evitare inopportuni assembramenti, non è necessario recarsi tutti al ritiro. E’ infatti permesso ad un singolo componente di ciascun nucleo familiare, di ritirare le confezioni per sé e per i propri conviventi.

Per gli abitanti di Torrenieri il ritiro è previsto mercoledì, venerdì e sabato dalle 10:00 alle 12:00 presso la sede della Misericordia.

Il vicesindaco Angelo Braconi invita tutti ad andare a ritirarle, con la raccomandazione di “continuare a mantenere un comportamento responsabile”. Per ogni informazione, necessità e supporto domiciliare, rimane attivo il numero dedicato di protezione civile 3397343240 e la mail emergenzamontalcino@gmail.com