Le nonne di Natale

Le nonne di Natale

+7

Fra le tante attività positive della nostra comunità, c’è anche un “Centro Nonne di Torrenieri” che comprende nonne giovani, nonne un po’ meno giovani e nonne che ancora non sono nonne ma che, nello spirito della collettività, si uniscono e partecipano alle iniziative del gruppo. “Nonsolononne” si potrebbero definire, visto che indipendentemente dall’età anagrafica e dal fatto che lo siano realmente o no, sono unite dallo spirito d’iniziativa e dal piacere di fare qualcosa insieme, per il paese.

Quest’anno a Torrenieri mancava ancora un albero di Natale e allora ci hanno pensato loro. Hanno preso un alberello di medie dimensioni, poco più di due metri di altezza e nel pomeriggio lo hanno addobbato con palle “artigianali” rigorosamente rivestite di pregiati lavori all’uncinetto. E poi variopinti fiocchi di tulle, coccarde fiorite e sgargianti nastri colorati. Il tutto coronato dalle consuete lucine natalizie.

Et voilà! Adesso Torrenieri ha il suo alberello di Natale, proprio davanti alla chiesa. Grazie nonne! Anzi, “Nonsolononne”

+7

Lascia il tuo commento.