Halloween da Brividi! Torrenieri festeggia in piazza con i più piccoli tra Mistero, Dolci e Divertimento.
Preparate i vostri costumi più spaventosi e affilate le grinfie! La Pro Loco, con la collaborazione delle altre associazioni, si prepara a celebrare Halloween con un evento che unisce tradizione, divertimento e un pizzico di sano terrore.
La festa avrà inizio con la “Parata dei Mostri”: l’appuntamento è fissato per le ore 18:00 nel Piazzale della Stazione. Da lì, una coloratissima e terrificante sfilata di streghe, zombie e fantasmi attraverserà le vie del paese al grido di “Dolcetto o Scherzetto?” per una raccolta di caramelle che farà tremare le porte di tutti i negozi e le case.
Il corteo si concluderà in Piazza del Mercato, trasformata per l’occasione in un’arena del mistero. Intorno a un grande falò scoppiettante (ma per finta) grandi e piccini si raduneranno per le Letture Spaventose, racconti di fantasmi e leggende locali che faranno accapponare la pelle (ma non troppo).
E poi, dato che non c’è paura senza consolazione, tutti i partecipanti potranno gustare deliziosi marshmallows arrostiti sul fuoco, perfetti per riscaldare l’atmosfera. Per i più affamati, gli stand gastronomici proporranno il classico pane e nutella per i più golosi, salsicce alla brace e caldissime caldarroste per chi ha fame e cerca sapori decisi e un corroborante vin brûlé per scaldare gli adulti.
Per i giovani artisti del macabro, sarà allestito un Laboratorio Creativo dove si potranno creare mostruosi pupazzi e terrificanti decorazioni, portando a casa un ricordo unico di questa notte magica, insieme a una foto ricordo con la Zucca Gigante.
Non mancate! L’appuntamento con la paura e il divertimento è imperdibile. Venite a vivere un Halloween come non l’avete mai visto!
Appuntamento: 31 Ottobre, ore 18:00 – Partenza da Piazzale Stazione. Arrivo e Festa in Piazza del Mercato. E non dimenticate di portarvi un sacchettino per le caramelle.

