Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

Il 2 aprile si svolgerà la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo.

Il Comune di Montalcino ha aderito e patrocinato l’iniziativa proposta  dall’Associazione Autismo Siena – Piccolo Principe.

Come ogni anno in molte città italiane e del mondo verranno illuminati di blu i più importanti monumenti a testimonianza della vicinanza della comunità alle persone con autismo e alle loro famiglie, grazie alla campagna “light it up blue”.

A Montalcino sarà il Palazzo Pubblico ad illuminarsi di blu nella sera del 2 aprile 2019.

La presente per richiedere alle associazioni di volontariato, sportive, culturali, scuole presenti nel territorio, la possibilità di organizzare eventuali iniziative pubbliche di informazione e sensibilizzazione che possano coinvolgere la popolazione e far crescere conoscenza e sensibilità verso i problemi delle persone autistiche.