Strade Bianche 2021

Strade Bianche 2021

+3

“La classica del nord più a sud d’Europa”, così è stata definita la “Strade Bianche”. La corsa che lo scorso anno ha riaperto il mondo del ciclismo dando lo slancio per tentare di superare i problemi del covid. E’ questa la quindicesima edizione della competizione e, come sempre, è ricca di saliscendi piuttosto impegnativi che metteranno a dura prova grandi ciclisti del calibro del campione del mondo Julian Alaphilippe o di Tadej Pogacar, vincitore del Tour de France. Fra gli italiani in gara notiamo Davide Ballerini, Alberto Bettiol, Gianluca Brambilla e Davide Formolo.

Il via sabato 6 marzo alle 11:40 da Siena che, dopo 63 km. di percorso, suddivisi in 11 settori accoglierà anche l’arrivo in Piazza del Campo, verso le 16:30. Il percorso ci riguarda da vicino perchè comprende alcuni tratti dell’Eroica e quindi anche Torrenieri, da cui inizierà il 5° settore. L’orario previsto per il passaggio è dalle 12:45 alle 14:30 quando la corsa scendendo da Montalcino attraverserà il centro di Torrenieri per prendere le curve della Cassia Vecchia dove salirà fino al bivio di Cosona per affrontare due sterrati interessanti: quello che porta fino alla discesa di Lucignano d’Asso e, dopo un breve tratto sulla Traversa dei Monti, il saliscendi di Pieve a Salti.

Lo svolgimento della corsa comporta necessariamente anche un po’ di problemi alla viabilità. Queste le informazioni diffuse dal Comune: dalle 12.15 circa alle 13.45 circa, in concomitanza con il passaggio degli atleti, sarà interdetto il transito veicolare nei seguenti tratti stradali in entrambi i sensi di marcia: dal bivio della SS 2 Cassia all’altezza di Buonconvento lungo la Sp del Brunello; Sp14 in direzione Torrenieri e per Montalcino; a Torrenieri dalle ore 12.45 alle ore 14 circa dall’altezza della Chiesa in via Romana in Sp 137 ex Cassia, Sp 71 Cosona e Strada comunale di Lucignano d’Asso. Chiusura della Sp 14 all’altezza di Pieve a Salti dalle ore 13.30 alle ore 14.30 circa.

IL COMUNE RICORDA CHE LUNGO TUTTO IL PERCORSO NON E’ AMMESSA LA PRESENZA DI PUBBLICO IN OSSERVANZA ALLE MISURE DI CONTRASTO AL COVID-19

Se preferite guardarlo in TV è comunque prevista la diretta televisiva sui canali Rai, e su Eurosport 1 dalle ore 12.30 e sarà trasmessa anche in live streaming su Rai.tv ed Eurosport Player.

+3

Lascia il tuo commento.