Il giro e i lavori

Il giro e i lavori

+6

Finalmente conclusi i lavori allo svincolo del Pian dell’Asso, che tanti problemi avevano creato a chi proveniva da Montalcino verso Torrenieri o San Quirico. Adesso lo svincolo, che prima era pieno di buche, è stato completamente riasfaltato e si può passare in tutta tranquillità. I problemi per i torrenieresi però non sono finiti. Fra i miglioramenti previsti per il passaggio del Giro dItalia infatti, c’è anche la manutenzione straordinaria della Strada delle Crete e il rifacimento del manto stradale di via Traversamonti, che segnerà l’ingresso della tappa nel centro del paese.

I lavori sulla via sono già cominciati venerdì scorso, con circolazione su una sola carreggiata regolata da un semaforo; una parte del manto è stata già stesa e il resto dovrebbe essere fatto all’inizio della settimana prossima. Un’occasione persa per la costruzione di un marciapiede su un lato della strada, come più persone ci avevano segnalato nell’articolo sulla viabilità.

Appena conclusi i lavori in questo tratto, dovrebbe essere portato a termine anche l’ingresso della strada di Val di Cava, giusto in tempo per il passaggio del Giro.

+6

Lascia il tuo commento.