I corsi formativi della Misericordia

Corso di formazione per soccorritori

Un nuovo corso offerto gratuitamente dalla Misericordia di Torrenieri a chiunque sia interessato. Questa volta si tratta di un corso di soccorritore.

Se vi chiedete a chi obiettivamente può servire un corso di soccorritore la risposta è semplice: a tutti!

Cominciamo da chi già lo conosce e lo pratica pere mestiere: un ripasso non fa mai male. rivedere le tecniche, ricordare i particolari di quella determinata operazione che magari non c capitava da tanto tempo, perfezionare la propria pratica, non fa mai male.

Per curiosità: vedere, provare, per sapere, approfondire le proprie conoscenze. Saperne di più, perfezionare le proprie esperienze, non fa mai male.

Infine, visto che in quasi tutti gli ambienti di lavoro è previsto per legge l’adempimento alle normative di legge in materia di sicurezza, serve anche a chi in questi ambienti lavora.

E perché dovrebbe interessare anche a tutti gli altri?

Perché se caso mai ci si dovesse ritrovare in una di quelle brutte situazioni in cui non vorrebbe mai trovarsi, come un incidente, un malore ad un parente o a un amico, o un imprevisto di qualsiasi genere che richieda un primo intervento, avere le idee chiare in un momento concitato in cui nessuno sa cosa fare, può essere fondamentale. Nessuno vi chiede di diventare dottori da oggi a domani ma sapere come comportarsi in caso di necessità può fare la differenza.

Il corso avrà luogo giovedì 24 gennaio alle ore 21:00 presso i locali della Misericordia (accanto alla stazione ferroviaria). Per informazioni:

tel. 0577834500, cell. Giovanna 389 5911469, e-mail segreteria@misericordiatorrenieri.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.