Brunello Crossing 2020

Brunello Crossing 2020

Walk & Nordic Walking

 
Come è ormai consuetudine parte dalla nuova Piazza del Mercato di Torrenieri la camminata non competitiva (Walk & Nordic Walking) dell’edizione 2020 di Brunello Crossing. L’edizione di quest’anno è per Domenica 16 Febbraio. Si tratta di una passeggiata adatta a tutti, podisti e camminatori e da la possibilità di percorrere 12 km in completo relax, senza dovere necessariamente arrivare prima degli altri, su un tracciato testato dagli organizzatori.

Una parte del percorso è sulla via Francigena fra le colline della Val d’Orcia e i vigneti di Brunello. Il bello della camminata non competitiva è che ci consente anche di fermarsi un attimo ad ammirare il panorama che per l’occasione veste il suo scuro abito invernale, ma è sempre incantevole. Tre sono le soste intermedie per il ristoro, dopodiché chi non se la sente di percorrere gli ultimi Km. di percorso un po’ più ripido potrà usufruire della navetta per arrivare a destinazione.

La navetta sarà disponibile anche dalle 8:00 alle 10:00 e dalle 13:30 alle 16:00 per garantire il collegamento fra Torrenieri e Montalcino.

Le partenze di questa walk & nordic walking saranno divise in tre scaglioni di 200 persone ciascuno, rispettivamente alle 09:30 / 10:00 / 10:30 da Torrenieri, 

Sarà disponibile servizio deposito sacche alla partenza con ritiro all’arrivo e possibilità di farsi una doccia all’arrivo, presso il campo sportivo di Montalcino.

5 commenti

  1. Carlisa Dal Padulo e Franco Fiorini

    buonasera, siamo alcuni iscritti per il prossimo brunellocrossing e siccome verremmo in camper, vorremmo sapere se è permessa la sosta nel parcheggio a Montalcino dove parcheggeranno le auto, per il periodo della competizione. grazie.Oppure se si può parcheggiare a Torrenieri, dove noi, del Nordic Walking, partiremo. grazie. attendiamo gentile risposta. Carlisa.

    1. Sommario

      Salve.
      A Torrenieri è presente un ampio parcheggio attrezzato per camper nell’ex piazzale della Stazione. A Montalcino per l’occasione vengono messe a disposizione alcune aree che vengono generalmente pubblicate sulla pagina ufficiale della manifestazione. In ogni caso è presente un apposito servizio navetta che fa la spola fra le due località proprio perché si possa parcheggiare dove si preferisce.

      1. Carlisa Dal Padulo e Franco Fiorini

        Grazie per le informazioni, tenteremo di parcheggiare nell’area attrezzata di Torrenieri, considerato che il NW partirà da Torrenieri e considerato che ci fermeremo altri giorni per visitare la zona.

Lascia il tuo commento.