Arrivederci Gaetano!

Molti scelgono di percorrere la Francigena per passione, per fede, o più semplicemente per la voglia di camminare su scenari meravigliosi che solo zone come la Val d’Orcia possono offrire. Gaetano Fresa, ha deciso di farlo per solidarietà. Come da programma è arrivato ieri in tarda mattinata a Torrenieri, e dopo essersi rifocillato e sistemato, nel pomeriggio, ha incontrato la Pro Loco nel viale delle rimembranze, dove erano stati piantati i tigli che aveva donato. Una cerimonia semplice, uno scambio di doni, la donazione della Pro Loco per Dynamo Camp e il libro di Bruno Bonucci “Torrenieri – Il borgo della Regia Romana Postale”, come ricordo per la sua sosta a Torrenieri. Gaetano da parte sua ha regalato delle medaglie/ricordo a Beatrice che la ha supportato in questa tappa a a Paola come rappresentante della Pro Loco di Torrenieri.

Alla domanda “Perchè lo fai?” ha risposto: “Ho visitato Dynamo Camp e ho visto quello che fanno per i bambini che soffrono. E siccome mi piace camminare e correre, ho pensato che, con l’aiuto di chi come voi mi ha dato una mano, questa mia passione si potesse trasformare in solidarietà”

Poi a cena tutti insieme e questa mattina, di buon’ora, una nuova partenza per un’altra tappa del suo viaggio solidale. Arrivederci Gaetano.